cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Joao Pedro: “Cagliari è casa mia. Può essere il mio anno”

Il quinto moro, JP10, al secolo Joao Pedro. Brasiliano di nascita, sardo d’adozione: “Cagliari è casa mia. Ci sono ormai quattro anni e mi hanno accolto con affetto“.

Contro la Spal ha realizzato una magia: dribbling tutto genio e atletismo e poi fendente sotto al sette. Un gol alla Joao Pedro: “Un gran bel gol, da rivedere fino alla prossima partita. Ci avevo già provato contro Milan e Crotone, questa volta è andata bene e sono contento che sia arrivato in un momento importante in cui la Spal premeva per pareggiare“.

Una perla, una di quelle giocate che si vedono raramente e che testimoniano lo straordinario momento di forma del giocatore:”Stiamo lavorando bene per migliorare giorno per giorno. Tutti gli anni sono importanti ma questo può essere decisivo: sono sereno e motivato

Ma prima di tutto, da sardo doc, viene il Cagliari: “Sono contento non solo per il gol, ma perché dopo le due partite iniziali giocate bene senza fare punti ci potevano essere dei dubbi; invece queste due vittorie hanno spazzato via i dubbi“.

Joao Pedro, si legge tra le righe nelle parole rilasciate a L’Unione Sarda, è maturato, sa quando tenere un profilo basso e quando accendersi durante le partite, perchéha imparato a leggerle e interpretarle. Conosce il calcio, sa come trattare il pallone e sta cominciando anche a pensare da giocatore esperto, da leader: “Abbiamo anche avuto tante altre occasioni, a dimostrazione del livello di intesa che abbiamo raggiunto. Pavoletti è l’attaccante che ci serviva, perché favorisce il gioco della squadra: dispiace non abbia ancora segnato ma con lui davanti ci si muove alla perfezione“.

Ma Joao è già proiettato sulla prossima sfida: “Contro il Sassuolo sarà un’altra battaglia, ma vogliamo vincere ancora“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un caro saluto a tutti i nostri lettori! Iniziamo il sabato con le prime pagine...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Il tecnico del Cagliari ha toccato oggi anche l'argomento delle celebrazioni dell'anniversario dello Scudetto...

Dal Network

La società giallorossa ha messo in vendita i biglietti dei posti “a ridotta visibilità” di...
I bianconeri hanno perso ben diciannove punti dopo essere passati in vantaggio, ma non è...

Altre notizie

Calcio Casteddu