cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il precampionato aveva palesato delle lacune di entità non indifferente sulle fasce.

Miangue e Capuano sul mancino, Padoin e l’adattato Faragò avevano dato segnali tutt’altro che incoraggianti sulla gestione delle gare. Già qualcuno criticava aspramente la società rossoblù per le frettolose cessioni di Murru ed Isla.

Poi, come una sorta di fulmine a ciel sereno, giunge la gazzarra del caso Borriello: l’attaccante rompe in modo poco ortodosso con il sodalizio e si accasa nel giro di qualche giorno alla neo promossa Spal.

Ergo, Cagliari che si presenta ai nastri di partenza del campionato senza un centravanti di ruolo, se si esclude l’evanescente presenza di Čop, e le fasce ancora da sistemare. Due partite, zero punti, un goal realizzato, buone trame di gioco (in particolar modo contro il Milan), ma pochi giorni a disposizione per sistemare la rosa.

Le critiche divampano come gli incendi che devastano la Sardegna, lo spauracchio di una retrocessione che veleggia nel cuore della piazza ancor prima di aver iniziato il campionato. Fino a quando non è giunge la fiammata improvvisa che ha, con tutta probabilità, quietato le acque: prima l’ingaggio del terzino Gregory Van der Wiel, giocatore di caratura internazionale cresciuto sotto la sapiente ombra di Ibra, poi il grande sacrificio economico per Leonardo Pavoletti. 

Al 99% sarà l’ex Genoa a prendere il posto di Borriello, autore di ben sedici goal decisivi per la salvezza del Cagliari la passata stagione. Seppur con difficoltà ed in extremis il Cagliari edizione 2017/2018 prende la sua forma definitiva per dire ancora la sua.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cagliari, che si è affidato in tutto e per tutto a Ranieri, Frosinone e Hellas...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Genoa e Cagliari, per comprendere meglio...

Dal Network

Dopo lo svincolo con lo Spezia l'estremo difensore 41enne si toglie una grande soddisfazione con...
Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...

Altre notizie

Calcio Casteddu