Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Alla ricerca di un attaccante: Han…fatto bene a darlo in prestito?

Non stupisce più di tanto l’exploit di ieri sera di Kwang-Song Han, il diciannovenne nordcoreano di proprietà del Cagliari, da questa stagione in prestito al Perugia. L’esordio del giovane attaccante è stato davvero da urlo: tripletta contro la Virtus Entella e prestazione da incorniciare. I tifosi del Perugia si sfregano le mani, e così avrà fatto anche il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, presente a Chiavari proprio per vedere all’opera i suoi gioiellini: oltre ad Han, infatti, gioca nel Perugia anche Santiago Colombatto, anch’egli a segno nella gara di ieri.

Soddisfazione per il presidente, dunque, contornata forse da qualche rimpianto per aver ceduto in prestito il giocatore, in un finale di calciomercato col Cagliari alla ricerca di un attaccante in grado di sostituire degnamente Marco Borriello.

Certo, nessuno si sarebbe immaginato un Borriello in uscita dopo un importante rinnovo contrattuale. Ma è anche vero che prima di privarsi di un talento come il giovane nordcoreano, magari una riflessione in più poteva essere fatta. Questo, nonostante le caratteristiche del centravanti napoletano siano diverse da quelle del giovane attaccante. Già lo scorso anno, nei pochi sprazzi di partita, Han aveva dimostrato le sue enormi potenzialità, diventando subito un idolo dei tifosi rossoblù.

Si dirà: tornerà alla base più maturo di prima. È vero anche, però, che un pizzico di coraggio in più magari avrebbe premiato.

Subscribe
Notificami
guest

65 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A Orbassano Pisacane sfida Scurto. I rossoblù proveranno a fare punti per restare attaccati alla...
Per la gara di domani alle20.45 le quote per la vittoria della squadra di Ranieri...
Il centrocampista ghanese è il favorito per prendere il posto di Makoumbou in mediana...

Dal Network

La Lega Calcio ha modificato l'orario di start della partita valevole per la 19°giornata di...
Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Calcio Casteddu