Resta in contatto

Approfondimenti

Alla ricerca di un attaccante: Han…fatto bene a darlo in prestito?

Non stupisce più di tanto l’exploit di ieri sera di Kwang-Song Han, il diciannovenne nordcoreano di proprietà del Cagliari, da questa stagione in prestito al Perugia. L’esordio del giovane attaccante è stato davvero da urlo: tripletta contro la Virtus Entella e prestazione da incorniciare. I tifosi del Perugia si sfregano le mani, e così avrà fatto anche il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, presente a Chiavari proprio per vedere all’opera i suoi gioiellini: oltre ad Han, infatti, gioca nel Perugia anche Santiago Colombatto, anch’egli a segno nella gara di ieri.

Soddisfazione per il presidente, dunque, contornata forse da qualche rimpianto per aver ceduto in prestito il giocatore, in un finale di calciomercato col Cagliari alla ricerca di un attaccante in grado di sostituire degnamente Marco Borriello.

Certo, nessuno si sarebbe immaginato un Borriello in uscita dopo un importante rinnovo contrattuale. Ma è anche vero che prima di privarsi di un talento come il giovane nordcoreano, magari una riflessione in più poteva essere fatta. Questo, nonostante le caratteristiche del centravanti napoletano siano diverse da quelle del giovane attaccante. Già lo scorso anno, nei pochi sprazzi di partita, Han aveva dimostrato le sue enormi potenzialità, diventando subito un idolo dei tifosi rossoblù.

Si dirà: tornerà alla base più maturo di prima. È vero anche, però, che un pizzico di coraggio in più magari avrebbe premiato.

65 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
65 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "sono anni che lo dico, uno capace a prendere morti e strapagarli, e svendere giovani ....vai in pensioneeeee!!"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti