cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari, c’è qualcosa da rivedere sulle fasce

Diciamolo subito: la buona volontà dei giocatori è sempre apprezzata, soprattutto quando questi non giocano in ruoli a loro congeniali. Il discorso però va improntato su altre basi: arrivare al 13 agosto senza aver pianificato per tempo l’acquisto di due terzini di ruolo potrebbe rivelarsi una scelta molto pericolosa.

La partita di ieri contro il Palermo ha messo certamente in evidenza la buona volontà espressa sia da Faragò che da Capuano. Il primo sta iniziando a prendere confidenza con un ruolo molto diverso da quello avuto finora, ma ha dovuto fare i conti con la poca lucidità nel momento dell’errore che è costato il gol del pareggio dei siciliani. Capuano ha svolto egregiamente la sua parte nella fase difensiva, ma la sua fase propositiva è venuta decisamente meno. E Miangue? Solo panchina per il giovane esterno belga, per il quale la società ha investito non poco.

Occorre insomma fare subito chiarezza sui ruoli, tenendo presente che la situazione terzini probabilmente andrebbe rivista: il rischio è quello di incorrere in spiacevoli situazioni da tamponare in corsa.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...
Ricordate Alessandro Colasante? Fu una meteora da giocatore a Cagliari. Oggi è uno dei più...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu