Resta in contatto

News

Tessera del Tifoso, Malagò annuncia novità importanti

La Tessera del tifoso potrebbe avere ancora breve durata. Novità in merito sono state annunciate dal presidente del Coni, Giovanni Malagò. “Dopodomani alle 14.30, sulla Tessera del Tifoso, ci sarà una riunione con il ministro dell’Interno, il capo della Polizia, il responsabile dell’Osservatorio sulle manifestazioni sportive e il ministro dello sport – fa sapere il numero uno dello sport italiano in Commissione parlamentare Antimafia – . Ci saranno importanti novità per includere ulteriormente i tifosi veri e le famiglie: non per escluderli”.

Con tutta probabilità, il primo provvedimento sarà quello di consentire la vendita dei biglietti allo stadio anche fino a qualche minuto prima della partita: ciò si spera possa favorire chi decide all’ultimo momento, in base a tanti motivi, di seguire la squadra del cuore. Adesso il percorso per acquistare i biglietti può rivelarsi tortuoso, in particolare per chi ha famiglia.

Solamente nelle gare considerate a rischio, l’Osservatorio potrà ancora disporre limitazioni ad hoc. In questo nuovo sistema, le società dovrebbero organizzare le proprie politiche di emissione dei ticket e degli abbonamenti facendo sottoscrivere ai propri tifosi un codice etico. La violazione delle sue norme comporterebbe la sospensione o il ritiro del gradimento della persona da parte della stessa società per una o più partite. Una rivoluzione. Il tifoso sarà più responsabile, le società avranno un ruolo più importante.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Altro da News