Resta in contatto

Calciomercato

Il nome nuovo per la fascia destra: Jenkinson

Il Corriere dello Sport riporta l’uscita di un nome nuovo per la fascia destra difensiva: si tratta del giocatore dell’Arsenal Carl Jenkinson, su cui non ci sarebbe però solo il Cagliari ma anche altri club di A.

Nato ad Harlow (Inghilterra) l’8 febbraio 1992, Jenkinson è nato da padre inglese e madre svedese-finlandese. Ha debuttato da professionista con il Charlton Athletic nella stagione 2010-11, prima di andare in prestito nelle categorie minori. Nel 2012 viene acquistato dall’Arsenal, che ne detiene tuttora il cartellino e che lo ha inviato a titolo temporaneo anche al West Ham (periodo 2014-16). Con i “Gunners” ha disputato finora 38 gare in Premier League e 14 nelle coppe europee. A livello internazionale, dopo le selezioni giovanili finlandesi e inglesi, ha optato definitivamente per la rappresentativa con i tre leoni sul petto con cui ha debuttato nel 2012. Il giocatore ha manifestato il desiderio di giocare in Italia, ma a lui sarebbero interessate anche Sassuolo e Verona. Il suo valore di mercato (fonte Transfermarkt) si aggira sui 5 milioni di euro.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Un sardo......."

Gigi Riva

Ultimo commento: "La storia di Gigi Riva e di quel grande Cagliari con tutti gli altri campioni è talmente bella da sembrare inventata. E giustamente è diventata..."

Radja, una storia di vita che sembra un film

Ultimo commento: "Sei un uomo prima di un giocatore ..per sei sempre stato grande e quando sei andato via dalla squadra mi si e spezzato qualcosa sei un grande ...vai..."
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Anche a Mannini..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Un fuoriclasse VERO. Grande anche dal punto di vista umano, amato in tutte le piazze in cui ha giocato. Se solo fosse arrivato prima al Cagliari."
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!
Advertisement

Altro da Calciomercato