Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Agostini, l’inizio silenzioso di un giocatore che ha fatto la storia

Erano le ultime ore del mercato di riparazione quando nel gennaio 2004 Alessandro Agostini divenne un giocatore del Cagliari. Arrivò dall’Empoli in prestito con diritto di riscatto. Non fu un acquisto altisonante, d’altronde fu la stagione di Gianfranco Zola e di una squadra allestita per tornare subito in Serie A.

All’Empoli aveva poco spazio, così scese in una Serie B che in quegli anni era una vera e propria Serie A2. Zola, Toni, Milito, Protti e Lucarelli, giusto per citare qualche nome di quel campionato. Agostini era un gregario puro, nessuno avrebbe mai immaginato che la sua carriera in rossoblù sarebbe stata così tanto onorevole.

L’esordio avvenne contro il Catania giocando da quarto di centrocampo, lui che in Sardegna è divenuto il terzino sinistro per antonomasia. Da lì in poi Agostini si ritagliò il suo spazio, il Cagliari a fine stagione riuscì a tornare in Serie A e il resto è storia.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il secondo portiere del Cagliari sarà con tutta probabilità promosso contro la Roma ritrovando così...
La Lega Calcio ha ufficializzato le variazioni di giorni e orari per esigenze tv, delle...
Solo in altre tre occasioni si è fatto altrettanto: nella prima arrivò un'amara retrocessione (quella...

Dal Network

Breaking news riguardante il centrocampista francese per cui arriva un’altra tegola dopo i tanti infortuni...

Grande prestazione per la squadra di Corini che porta la sfida oltre il novantesimo, reagisce...

Calcio Casteddu