Resta in contatto

News

Rastelli: “Cagliari camaleontico. Ma il 4-3-1-2…”

Quando si parla di tattica, di uomini, di campo, Massimo Rastelli non si tira mai indietro. Gli piace la chiacchiera, è evidente. Come è chiaro che se potesse starebbe lì a disquisire per ore.

Così, dalle pagine de L’Unione Sarda, l’allenatore del Cagliari completa e approfondisce alcuni elementi lasciati insoluti dalla prima conferenza stampa stagionale, direttamente dal ritiro di Pejo.

È stata un’estate di soddisfazioni per il tecnico di Torre del Greco. La firma sul rinnovo. I complimenti di Arrigo Sacchi. Ma ora la parola al campo, con un’occhio a Cagliari, a quello stadio provvisorio che il tecnico definisce già “un gioiellino“.

“L’anno scorso è come se fossimo arrivati decimi sul campo, la differenza la fa il gol di Ibarbo alla Sampdoria ingiustamente annullato allo scadere.

L’obbiettivo? La salvezza, ma puntiamo sempre a migliorarci. Il modulo? Sarà un Cagliari camaleontico. 4 difensori e 3 centrocampisti, più in linea di massima una mezzapunta e due punte (4-3-1-2?, ndr). Ma potremmo dover giocare anche qualche partita col 4-5-1 per fare risultato“.

 

 

 

 

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Tridente Joao-Keita-Pavoletti, può essere la soluzione della svolta?

Ultimo commento: "Con un centrocampo come qll del Cagliari che non riesce a tenere palla neanche un secondo ma soprattutto con fisicità pari a zero....3 attaccanti con..."

(SONDAGGIO) Mazzarri sotto esame, da che parte state?

Ultimo commento: "Secondo me Mazzarri. Porterà a gennaio ex suoi giocatori del Torino con cui ha rischiato di retrocedere se nn fosse stato esonerato con questo ho..."

Nandez e il suo ruolo, i lettori di CalcioCasteddu stanno con Mazzarri

Ultimo commento: "Magari ,chiunque sia farebbe meglio."

Il nostro sondaggio premia Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu stanno col mister

Ultimo commento: "Il Cagliari è una squadra che per la rosa che ha non merita di retrocedere. ..."
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Altro da News