cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

UFFICIALE: Murru ceduto alla Samp

È stata la telenovela del mese di giugno nel calciomercato rossoblù. Qualche giorno fa la chiusura della trattativa. L’ufficialità era nell’aria e ora è arrivata. Nicola Murru passa alla Samp a titolo definitivo, come si legge sul sito ufficiale della società blucerchiata:

L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Cagliari Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicola Murru (nato a Cagliari il 16 dicembre 1994)“.

Poco dopo anche il comunicato del Cagliari Calcio:

Il Cagliari Calcio annuncia il passaggio di Nicola Murru alla Sampdoria. Il difensore si trasferisce in blucerchiato a titolo definitivo.

Prodotto del vivaio rossoblù, Murru ha esordito in Serie A con la maglia del Cagliari ad appena 17 anni.

Nicola si è progressivamente affermato in prima squadra, dando sempre il suo importante contributo, come nella stagione del pronto rientro nella massima serie – sino a diventare un punto di riferimento per i compagni.

Nel campionato appena concluso ha indossato per la prima volta la fascia da capitano (contro la Lazio all’Olimpico) stabilendo un record: a 21 anni e 10 mesi è diventato il più giovane capitano nella storia del Cagliari. In rossoblù ha collezionato 107 apparizioni di cui 70 in Serie A.

In questi anni il laterale mancino ha fatto parte di tutte le Nazionali giovanili dall’U17 all’U21, totalizzando ben 35 presenze in azzurro. E senza lo sfortunato infortunio che lo ha bloccato proprio alla vigilia della partenza, avrebbe meritatamente partecipato alla spedizione degli azzurrini ai campionati europei Under 21 in Polonia.

Nel ringraziarlo per quanto fatto per il Cagliari e per il grande attaccamento dimostrato sempre per la squadra della sua Terra, il Club augura a Murru le migliori soddisfazioni per il proseguimento della sua carriera professionale.

Il nostro più grande in bocca al lupo, Ninni. Tiferemo sempre per te!”.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo quanto riportato da L'Unione Sarda, i dirigenti bianconeri si sono complimentati con il Cagliari...
Mercato scozzese intrecciato all'Italia: nelle ultime stagioni ha portato arrivi positivi in Serie A. Focus...
Il difensore del Cagliari sarebbe tra gli obiettivi del club verdeoro...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu