cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il mercato del Cagliari: firmano Pisacane e Miangue, aspettando Cigarini…

Come anticipato nei giorni scorsi da CalcioCasteddu.it, Fabio Pisacane, fido scudiero di Massimo Rastelli, ha firmato oggi il rinnovo biennale con il club rossoblù. Ma quella del difensore campano non è stata l’unica firma apposta oggi su un contratto del Cagliari Calcio.

Nei giorni scorsi era stato raggiunto l’accordo con l’Inter per l’acquisto di Senna Miangue (per una cifra di circa 3,5 milioni di euro) che nel pomeriggio ha firmato un contratto quinquennale negli uffici milanesi di Tommaso Giulini. “Sono veramente orgoglioso di poter vestire ancora questa maglia – ha detto a gianlucadimarzio.com – Ringrazio mister, presidente e direttore sportivo per questa opportunità. Sono molto contento”.

Nel frattempo si attende un’altra ufficialità, quella di Luca Cigarini che si legherà al Cagliari per due stagioni. Il centrocampista emiliano arriva nell’operazione con la Sampdoria che porta in blucerchiato per cinque anni Nicola Murru e nella casse rossoblù 7 milioni di euro. Confermato per domani a Milano l’incontro tra il ds Giovanni Rossi e Patrick Bastianelli, agente di Marco Andreolli, primo nome sul taccuino della dirigenza cagliaritana per sostituire Bruno Alves.

Lunedì potrebbe essere il giorno di Rolando Mandragora al Cagliari. In casa isolana c’è ottimismo per avere il ragazzo in prestito con diritto di riscatto. Le due parti sembrano molto vicine a chiudere con la Juventus che dopo le prime resistenze sembra essere disponibile a far partire il giocatore. Lascia invece definitivamente l’isola Panagiotis Tachtsidis, arrivato in prestito dal Torino ad un’ora dalla fine del mercato estivo scorso, per far fronte al passaggio di Mati Fernandez al Milan (che nel pomeriggio di quel giorno veniva dato sicuro in maglia rossoblù). Il centrocampista ex Torino torna in Grecia, dove vestirà la maglia dell’Olympiakos. Proprio a centrocampo registriamo anche l’interesse per Rade Krunic, uno dei pochi elementi che ha sorpreso nell’infausta stagione dell’Empoli, retrocesso in B. Il bosniaco potrebbe dunque essere il secondo innesto per la mediana dopo appunto Luca Cigarini.

Intanto oggi 30 giugno sono scaduti il contratto non rinnovato a Davide Di Gennaro e il prestito di Gabriel rientrato al Milan. Da domani 1 luglio inoltre diventeranno nuovamente rossoblù ben nove giocatori in prestito in giro per l’Italia: Antonio Balzano (Cesena), che fallita la promozione ha visto decadere l’obbligo di riscatto, Luka Krajnc (Frosinone), Dario Del Fabro (Pisa), Santiago Colombatto (Trapani), Marko Pajac (Benevento), Alessandro Capello (Olbia), Niccolò Giannetti (Spezia) e Duje Cop (Sporting Gijón), oltre ovviamente ad Alessio Cragno dal Benevento, blindato dal presidente Giulini in persona che lo ha già promosso al ruolo di portiere titolare per la prossima stagione.

Addio definitivo anche per Marco Fossati  già riscattato come da accordi dal neopromosso Hellas Verona. Da domani 1 luglio diventa a tutti gli effetti rossoblù Paolo Faragò, arrivato a gennaio dal Novara con la formula del prestito con obbligo di riscatto con la salvezza acquisita fissato per 2,3 milioni di euro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport diverse squadre stanno monitorando il centrale del...
Luvumbo piace in Portogallo ma molto dipenderà dalla salvezza del Cagliari...
Cagliari attivissimo nelle ultime ore di mercato: l'attaccante potrebbe trasferirsi in Campania entro la serata...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu