Resta in contatto

Calciomercato

Difesa Cagliari, tra i nomi c’è anche Paletta

Paletta

Facciamo un po’ d’ordine. Tanti nomi sono stati fatti, tanti se ne faranno ancora. La partenza di Bruno Alves ha lasciato un enorme vuoto nella difesa del Cagliari e ora è difficile capire, anche per la stessa dirigenza rossoblù, chi può sostituire il portoghese per far coppia con Pisacane al centro della difesa.

Il sostituto in casa, Bartosz Salamon, partirà, e con lui anche Luca Kraijnc, di ritorno dal Frosinone. Il ds Rossi, su indicazione del presidente Giulini, cerca qualcosa di più simile al portoghese. Grande esperienza, roccioso, capace di fare il centrale di sinistra e che sappia come giocare con la palla tra i piedi.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, i nomi usciti da tempo sono quelli di Edoardo Goldaniga, Luca Antei e soprattutto Marco Andreolli. Il centrale, che dovrebbe svincolarsi dall’Inter, rispecchia a pieno l’identikit disegnato dalla dirigenza rossoblù e per questo rimane il primo obbiettivo. Ieri è apparso molto insistente il nome di Giuseppe Bellusci, che per caratteristiche potrebbe essere un buon profilo e che sarebbe gradito a mister Rastelli.

Tuttavia anche oggi c’è qualche nome nuovo: Gabriel Paletta lascerà il Milan e nonostante sembri vicino al Torino, potrebbe dover trovare un’altra sistemazione nel caso in cui i granata chiudano per Vermaelen; Ervin Zukanovic è tornato a Roma dal prestito all’Atalanta e incarnerebbe perfettamente le caratteristiche tecniche e tattiche individuate; anche Riccardo Gagliolo potrebbe essere un’alternativa, magari come riserva a uno degli altri nomi.

Il Cagliari cerca ancora il suo difensore centrale, chi sarà alla fine a vestirà la maglia rossoblù?

10 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Altro da Calciomercato