Resta in contatto

News

Confederations Cup: il Cile di Isla conquista la semifinale

Il Cile di Mauricio Isla conquista la semifinale da seconda del girone dietro la Germania campione del mondo e mercoledì affronterà il Portogallo dell’ex compagno di squadra nel Cagliari Bruno Alves.

Lo fa non brillando e pareggiando in rimonta 1-1 con l’Australia, che nonostante l’eliminazione ha comunque giocato un ottimo torneo. Allo stadio ‘Otkrytiye Arena’, gli oceanici vanno in vantaggio con lo svincolato Troisi, un passato in Italia senza lasciare traccia, con le maglie di Juventus e Atalanta (appena sei presenze e nessun gol). Pareggio dei campioni d’America al 12’ della ripresa, con Rodriguez  che capitalizza al meglio l’assist dell’ex Napoli, Edu Vargas.

Anche oggi positiva la prova di Isla. Il centrocampista del Cagliari, schierato tutta la gara titolare dal CT cileno Pizzi, è stato tra i più attivi della sfida contro i campioni d’Asia. Va ricordato infatti che, pur essendo una nazione dell’Oceania, l’Australia gioca le gare contro le altre rappresentanti dell’Asia, per superiorità nei confronti di nazionali come Nuova Zelanda e Tasmania.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News