
Uno dei calciatori sardi più celebri di sempre, che dal Cagliari spiccò il volo per una bella carriera, è Pietro Paolo Virdis. L’ex baffuto attaccante compie oggi 60 anni: la Gazzetta dello Sport gli dedica una bella intervista.
L’ex calciatore è proprietario da diversi anni di un’attività enogastronomica nel centro di Milano, “Il gusto di Virdis“, che lo ha visto mettere a frutto la sua passione per il mangiare bene e la predilezione per le ricchezze alimentari del nostro Paese. Tiene a precisare di essere nato il 27 giugno e non il 26, così come erroneamente riportato da molte fonti, e di essere solo nato a Sassari: lui è di Sindia, si trasferì poi a 7 anni a Cagliari dove diventò calciatore con il mito di Gigi Riva come modello.
Celebre il suo gran rifiuto alla Juventus nel 1977, quando dopo i gol segnati con il Cagliari in B attirò l’attenzione del club più blasonato d’Italia. Ma lui disse no a Boniperti, perché desiderava stare vicino alla madre e alle sorelle dopo la morte del padre, oltre che riportare in A il Cagliari. Fu proprio la madre che alla fine riuscì a convincerlo ad andare a Torino. Poi il ritorno a Cagliari, l’Udinese, il primo Milan di Berlusconi…ma questa è un’altra storia. Cita Mario Tiddia e Arrigo Sacchi quali migliori allenatori della sua carriera. Come festeggerà i 60 anni? “Con una bottiglia di malvasia di Bosa”.

auguri!
Tantissimi auguri