Resta in contatto

News

I 60 anni di Pietro Paolo Virdis

Virdis

Uno dei calciatori sardi più celebri di sempre, che dal Cagliari spiccò il volo per una bella carriera, è Pietro Paolo Virdis. L’ex baffuto attaccante compie oggi 60 anni: la Gazzetta dello Sport gli dedica una bella intervista.

L’ex calciatore è proprietario da diversi anni di un’attività enogastronomica nel centro di Milano, “Il gusto di Virdis“, che lo ha visto mettere a frutto la sua passione per il mangiare bene e la predilezione per le ricchezze alimentari del nostro Paese. Tiene a precisare di essere nato il 27 giugno e non il 26, così come erroneamente riportato da molte fonti, e di essere solo nato a Sassari: lui è di Sindia, si trasferì poi a 7 anni a Cagliari dove diventò calciatore con il mito di Gigi Riva come modello.

Celebre il suo gran rifiuto alla Juventus nel 1977, quando dopo i gol segnati con il Cagliari in B attirò l’attenzione del club più blasonato d’Italia. Ma lui disse no a Boniperti, perché desiderava stare vicino alla madre e alle sorelle dopo la morte del padre, oltre che riportare in A il Cagliari. Fu proprio la madre che alla fine riuscì a convincerlo ad andare a Torino. Poi il ritorno a Cagliari, l’Udinese, il primo Milan di Berlusconi…ma questa è un’altra storia. Cita Mario Tiddia e Arrigo Sacchi quali migliori allenatori della sua carriera. Come festeggerà i 60 anni? “Con una bottiglia di malvasia di Bosa”.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

auguri!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Tantissimi auguri

Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Xche ci mettete in difficolta 2 canpioni in canpo e fuori. Forza Casteddu.mia Madre Cagleritana .Pandori Amelia.e mio Figlio direttore Sportivo..."

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Ultimo commento: "Avevo 10 anni quando lo vidi esordire all'Amsicora sabbioso con una doppietta al Napoli. Da allora un crescendo inarrestabile. Gigi è il Cagliari,..."

Altro da News