cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I 60 anni di Pietro Paolo Virdis

Virdis

Uno dei calciatori sardi più celebri di sempre, che dal Cagliari spiccò il volo per una bella carriera, è Pietro Paolo Virdis. L’ex baffuto attaccante compie oggi 60 anni: la Gazzetta dello Sport gli dedica una bella intervista.

L’ex calciatore è proprietario da diversi anni di un’attività enogastronomica nel centro di Milano, “Il gusto di Virdis“, che lo ha visto mettere a frutto la sua passione per il mangiare bene e la predilezione per le ricchezze alimentari del nostro Paese. Tiene a precisare di essere nato il 27 giugno e non il 26, così come erroneamente riportato da molte fonti, e di essere solo nato a Sassari: lui è di Sindia, si trasferì poi a 7 anni a Cagliari dove diventò calciatore con il mito di Gigi Riva come modello.

Celebre il suo gran rifiuto alla Juventus nel 1977, quando dopo i gol segnati con il Cagliari in B attirò l’attenzione del club più blasonato d’Italia. Ma lui disse no a Boniperti, perché desiderava stare vicino alla madre e alle sorelle dopo la morte del padre, oltre che riportare in A il Cagliari. Fu proprio la madre che alla fine riuscì a convincerlo ad andare a Torino. Poi il ritorno a Cagliari, l’Udinese, il primo Milan di Berlusconi…ma questa è un’altra storia. Cita Mario Tiddia e Arrigo Sacchi quali migliori allenatori della sua carriera. Come festeggerà i 60 anni? “Con una bottiglia di malvasia di Bosa”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
I rossoblù si sono allenati nel pomeriggio come di consueto al Crai Sport Center di...
L'arbitro di Nichelino troverà di fronte il Cagliari dopo circa quattro mesi...

Dal Network

Al Maradona i campioni d’Italia del nuovo tecnico Calzona subiscono il gol di Lewandoski, poi...
Ottima direzione di gara dell'arbitro: vede bene sui rigori richiesti da entrambe le parti e...
Allo Stirpe la sfida tra due ex compagni di squadra oggi allenatori Di Francesco-De Rossi,...
Calcio Casteddu