Resta in contatto

Calciomercato

Il punto sulle trattative: Capuano rossoblù fino al 2019, Murru quasi ai saluti

Gonzalo Rodriguez il sogno per la difesa? Ne ho sentito parlare, ho letto il suo nome sui giornali. Credo che il mio direttore sportivo non ci abbia mai provato. Vasco Regini e Luca Cigarini, e Nicola Murru alla Sampdoria, invece sono una trattativa che è stata realmente avviata e sta procedendo. Se dovessi fare una percentuale di successo direi che ha il 50% di chance di andare in porto”. Il punto sul mercato del presidente del Cagliari Tommaso Giulini, fatto a La Gazzetta dello Sport, sintetizza in poche parole su quale direzione si sta muovendo il ds rossoblù Giovanni Rossi. Lo stesso numero uno rossoblù mette i gradi di titolare ad Alessio Cragno per la porta: “Alessio l’anno prossimo farà parte certamente dei nostri tre portieri. Credo che in questo momento sia quello con maggiori chance di giocare”.

Sul rinnovo di Marco Borriello il patron si sente tranquillo, anche perché ricorda che il 35enne attaccante ha comunque un altro anno di contratto. Tornando alla trattativa di Murru, il Cagliari non si farà trovare certamente scoperto in quella zona del campo. Non solo perché Vasco Regini potrà fare il centrale e l’esterno sinistro, ma soprattutto perché si vuole puntare molto forte su Senna Miangue. L’intesa raggiunta nel gennaio scorso parlava di un prestito di 18 mesi. Ma Giulini ora vuole di più. Nei giorni scorsi disse: “Faremo uno o due prestiti, ma vogliamo avere dei giocatori tutti nostri al 100%”. Ed infatti l’Under 21 belga, poco utilizzato da Massimo Rastelli in prima squadra, ha comunque un potenziale non male. Ed è per questo che il patron rossoblù si muoverà in prima persona (come fatto due anni fa per Marco Storari e lo scorso anno con Bruno Alves) per affrontare il discorso con l’Inter nelle persone di Ausilio o Sabatini.

Intanto il Cagliari ha ufficializzato ciò che vi avevamo anticipato nei giorni scorsi: ovvero Marco Capuano ha firmato un nuovo contratto biennale e sarà rossoblu almeno fino al 30 giugno 2019. Lo sfortunato difensore avrà tutte le opportunità di far valere il suo valore. Andranno invece in ritiro (come lo scorso anno) a Pejo Dario Del Fabro e Santiago Colombatto. Il difensore centrale di Bosa e il centrocampista argentino cercheranno di convincere sia lo staff tecnico che la società di meritare un posto nella rosa che farà parte della massima serie, altrimenti per entrambi sarà ancora un’altra stagione (o almeno i primi sei mesi) di prestito nella cadetteria.

Quasi ai saluti anche Bartosz Salamon. Il centrale polacco, soffiato in maniera clamorosa al Pescara due stagioni fa, è fortemente corteggiato dall’Avellino in B. Ma sui di lui ci sono anche le attenzioni del tedeschi del Monaco 1860, e soprattutto degli spagnoli del Las Palmas, che sperano nel doppio colpo anche con l’arrivo di Farias.

6 Commenti

6
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Noooo

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Capuano lega pro

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Scrivono quello che dice di Marzio

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Certo che mancava una pagina sul Cagliari

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Colombatto ha contratto in scadenza a Giugno 2018 si cercherà di prolungare anche il suo contratto

federicalfre
Ospite
federicalfre

Allora, dando retta alle ipotesi fatte sin qui, facciamo un piccolo calcolo:
2 arrivi (Cigarini e Regini);
6 partenze (Alves, Di Gennaro, Murru, Salamon, Tachtsidīs, Farias).
Ma siamo veramente sicuri che si tratta di campagna di rafforzamento?

Advertisement

Aldo Firicano

Ultimo commento: "Però è stato Mazzone che allenava il Cagliari poi andato in coppa UEFA."

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "Sul https://www.google.com/search?q=uXcDudg2JSa9vYmgQWEljOGuNi - Le ragazze connoscono i ragazzi , trrascorrono una notte luminosa in città (wvl ) ,..."

Giampietro Piovani

Ultimo commento: "Vuoi avere un'avventura di una notte ? Discussione sul https://www.google.com/search?q=uXcDudg2JSa9vYmgQWEljOGuNi con perrsone con gli stessi..."

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Che formazione formidabile"

Guglielmo Coppola

Ultimo commento: "Ha la casa a Torre"
Advertisement

I Miti rossoblu


Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Calciomercato