cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Olbia, storia di una partnership di successo

L’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulla positiva alleanza nata tra il Cagliari e l’Olbia, definita un vero e proprio modello da imitare. Il progetto è nato da un’idea del presidente rossoblù Giulini, con l’obiettivo di valorizzare i giovani e non disperdere i talenti locali.

Era necessario che la squadra acquisita da Marino ottenesse la promozione tra i professionisti e la successiva salvezza e così è stato. Adesso i Galletti potranno continuare a beneficiare dell’arrivo dal Cagliari di giovani interessanti da far maturare. Con la speranza poi che sia lo stesso Olbia a poter ricambiare quanto prima il favore.

Valorizzazione dei talenti, connotazione territoriale sono alla base di questa partnership. Ma non solo: la società rossoblù ha la possibilità di mandare giocatori in prestito che sicuramente troveranno minutaggio (al contrario di quanto potrebbe succedere in altre piazze lontane), mentre l’Olbia può avere un ritorno economico grazie alla valorizzazione degli Under 21 in Lega Pro, che porta bonus e risorse alle casse sociali.

Da non dimenticare anche l’aspetto legato al marketing: la super società tra le due compagini attrae tutto il mercato degli sponsor che gira intorno al pallone permettendo, a chi riesce a trovare la strada di un accordo di collaborazione, di avere una grossa fetta dell’isola.

Biancu, Pinna, Cotali e forse anche Oliveira sono già pronti a raggiungere la Gallura. Per proseguire quella che non si può altro che definire un’alleanza vincente.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Ecco i giocatori a disposizione di mister Ranieri per Cagliari-Juventus...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu