Resta in contatto

News

Presenze al Sant’Elia, numeri interessanti

Sono numeri interessanti quelli che riguardano gli spettatori allo Stadio Sant’Elia, nella stagione da poco conclusa. Nulla a che vedere con i dati stratosferici della Bundesliga o della Premier League, ma qualcosa sembra muoversi anche in terra sarda. Secondo i numeri estrapolati dal Report Calcio della Figc, il Cagliari ha chiuso la stagione con una media pari a 12.998 spettatori, piazzandosi al sedicesimo posto della Serie A. Un dato comunque molto distante da quello della media dell’intero campionato (22.217).

Il punto che però sorprende di più, è quello riguardante la percentuale di riempimento, che al Sant’Elia ha segnato un più che lusinghiero 81,23%: solo la Juventus ha fatto meglio, con una percentuale del 96,28%, contro una media della Serie A ferma a 61,45%.

Un dato sul quale riflettere, anche in prospettiva della progettazione del nuovo impianto.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
Advertisement

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "Grande Pepe..."

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Ricordo quel grande Cagliari seppur 12enne...È stato la colonna sonora della mia crescita e della mia vita. Ancora oggi ripenso alla immensa fortuna..."
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Un 6 posto grandioso che purtroppo non fruttò la qualificazione Uefa perché all'epoca avevamo solo 2 squadre qualificate se non sbaglio..."

Massimiliano Cappioli

Ultimo commento: "Non dimenticherò mai le sue lacrime durante il suo ultimo giro di campo. Grande Cappio"

Carmine Longo

Ultimo commento: "È vero, Arrica è stato il più grande ma venne favorito da Angelo Moratti che foraggiava il Cagliari affinché Riva non andasse alla Juve. Gran..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News