cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zenga-Mihajlovic, scontro tra guerrieri che si vogliono bene

Questa sera, allo stadio Dall’Ara, Walter Zenga e Sinisa Mihajlovic si ritroveranno da avversari. Legati da un rapporto di amicizia e stima profonda

GENOVA. Bologna-Cagliari, stasera, vedrà di fronte non solo due squadre desiderose di portarsi a casa la posta in palio. Ma anche il ricongiungimento tra due amici legati da stima profonda: parliamo ovviamente degli allenatori Walter Zenga e Sinisa Mihajlovic. La coppia si conobbe nel 1994 a Genova, quando arrivarono insieme alla Sampdoria per vestire la casacca blucerchiata. Zenga nelle ultime stagioni della carriera – sarebbe rimasto fino al 1996, prima di chiudere nel Padova e poi in America – e il mancino nel pieno dell’avventura italiana. Condivisero due campionati nella Samp.

OGGI. I due sono sempre rimasti legati nel tempo: tanto che nel 2005, quando Zenga accettò la panchina della Stella Rossa Belgrado, si fece consigliare da Mihajlovic per comprendere meglio ambiente e meccanismi. In questi quindici anni è passata parecchia acqua sotto i ponti, l’ex portiere azzurro si ritrova tra le mani forse la squadra più attrezzata della sua carriera in Serie A. E oggi, c’è da giurarci, l’affetto reciproco sarà palpabile. Anche per le note e dolorose ultime vicissitudini del guerriero Sinisa. Vinca il migliore.

Zenga e Mihajlovic, primi in piedi nella Sampdoria 1994-95
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cagliari, che si è affidato in tutto e per tutto a Ranieri, Frosinone e Hellas...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Genoa e Cagliari, per comprendere meglio...

Dal Network

Dopo lo svincolo con lo Spezia l'estremo difensore 41enne si toglie una grande soddisfazione con...
Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...

Altre notizie

Calcio Casteddu