cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Figc, estensione dei contratti in scadenza: c’è il protocollo

Il problema era sorto col prolungamento della stagione fino ad agosto: ecco quali sono le linee guida indicate

La Figc ha redatto un protocollo per l’estensione dei contratti dei giocatori. È questo infatti uno dei casi più spinosi da risolvere, una volta che si è concretizzata la ripresa dei campionati.

Di cosa si tratta essenzialmente?  Il punto cruciale del protocollo è che per quanto riguarda  i calciatori titolari di contratti in scadenza al 30 giugno 2020 con la società per la quale sono tesserati a titolo temporaneo alla data di pubblicazione del presente documento, per l’estensione al 31 agosto 2020 della durata del tesseramento a titolo temporaneo della stagione 2019/2020  – si legge – deve essere pattuita fra le parti mediante sottoscrizione di apposito modulo federale. Di conseguenza, il tesseramento della stagione 2020/2021 decorre dal 1° settembre 2020″.

Soluzione simile anche per “i calciatori titolari di contratti in scadenza al 30 giugno 2020 con la società per la quale sono tesserati a titolo definitivo alla data di pubblicazione del presente documento, l’estensione al 31 agosto 2020 del tesseramento e del contratto economico, da riproporzionarsi secondo i parametri economici del contratto al 30 giugno 2020, tenendo in ogni caso conto della attività effettivamente prestata e da prestarsi in squadra fino al termine della stagione, è in ogni caso subordinata alla sottoscrizione di apposito modulo federale fra le parti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ora tocca a voi valutare la prova dei rossoblù...
L'infortunio contro il Bruges in Conference League ha costretto l'ex cagliaritano Sottil all'intervento: arrivederci al...
Una storia cruda che il tempo non scalfisce. Il ricordo di una squadra sensazionale entrata...

Dal Network

Momenti di grande passione sportiva che accomuna tifosi giallorossi e rossoblù dopo il lunch match...
Il centrocampista del Lecce Ylber Ramadani ha commentato il pareggio di Cagliari dalla sala stampa...
Le parole del presidente granata sul futuro dell'allenatore e sulla stagione che sta per concludersi...

Altre notizie

Calcio Casteddu