cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Malagò: “Serie A? Il modello Bundesliga è applicabile solo nella sua interezza”

Il presidente del CONI è stato ospite della puntata di “Che Tempo Che Fa” in onda su Rai 2. Tra i temi toccati ovviamente anche quello della ripresa del calcio italiano

Il numero uno del CONI, Giovanni Malagò, è stato ospite di Fabio Fazio nell’ultima puntata stagionale di Che Tempo Che Fa, onda su Rai 2. Tra i temi toccati ovviamente anche quello della ripresa del calcio italiano, in particolare la ripresa della Serie A.

LE PAROLE DI MALAGO’. “Il Ministro Spadafora innanzitutto ha parlato di trasmettere una diretta gol delle partite in chiaro per consentire agli italiani di avere meno rischi di assembramenti. La mia opinione è che il modello della Bundesliga sia giusto come riferimento. Però non è possibile considerare solo il fatto che in Germania abbia ripreso il calcio. La Bundesliga ha sistemato tutto: l’accordo per i diritti tv e con i calciatori, mentre da noi ci sono molti punti interrogati. Ora direi che la FIGC ha rimandato indietro il protocollo anche in merito al calcio giocato. Ora si sta davvero rispondendo alle esigenze. Si partirà il 13 o il 20 in base alla curva ma non credo sia così scontato che il campionato possa completarsi. La partita è ancora aperta.

Il modello della Germania è applicabile solo se si adotta nella sua completezza. Oggettivamente al momento c’è una situazione molto poco chiara. Ora ci sarà sicuramente la corsa contro il tempo per la ripresa del campionato perché è doveroso dare una risposta a tutto”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pessima pagina prima della partita di ieri tra Genoa e Cagliari: scontri tra sostenitori delle...
9 squalificati per il 35° turno di Serie A, tutti per una giornata: tra le...
Tommaso Augello entra nella lista dei diffidati, dopo il giallo incassato ieri contro il Genoa:...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu