cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il terzino sinistro? Il Cagliari lo avrebbe già sotto contratto… Il flop Miangue

Da mesi, l’argomento della sostituzione di Pellegrini alimenta le discussioni sul mercato del Cagliari. A metà tra realtà e ironia, il club avrebbe già a disposizione il suo sostituto: il belga Senna Miangue

FLOP. Luca Pellegrini, in prestito dalla Juventus, lascerà nuovamente Cagliari e stavolta in via definitiva. Almeno sembrano essere queste le dinamiche. Il greco Lykogiannis non si è rivelato all’altezza della situazione quando chiamato in causa, ragion per cui lo scenario parla di tabula rasa per quanto riguarda la casella di laterale mancino in retroguardia. Sono usciti anche alcuni nomi di probabili sostituti. Un giocatore del medesimo ruolo sarebbe già sotto contratto, vale la pena ricordarlo: parliamo di Senna Miangue, uno dei flop principali del calciomercato rossoblù negli ultimi anni. Il difensore belga, classe 1997, arrivò dall’Inter nel gennaio 2017. Inizialmente in prestito con diritto di riscatto e controriscatto, disputò 4 gare in A con Rastelli. All’alba della stagione successiva il pagamento di 3,2 milioni ai nerazzurri e il riscatto, per puntare evidentemente su un giocatore interessante. Buon fisico, capace di ricoprire pure il ruolo di centrale, Miangue non ha poi vissuto una prosecuzione fortunata del rapporto con il Cagliari.

PARTENZA. Nell’estate 2018, dopo altre 11 presenze non convincenti e rare apparizioni come titolare, la decisione (poco usuale): prestito biennale allo Standard Liegi. Il ritorno in patria è stato possibilmente deleterio per la carriera di Miangue, confinato nella squadra riserve del sodalizio belga. Una volta tornato nella prima squadra, panchina assicurata. 6 partite nel 2018-19, altre 4 nell’annata in corso configurano una frenata micidiale. Miangue non solo si è rivelato giocatore sopravvalutato, ma pure un “bidone” per le casse del Cagliari. L’investimento fatto nell’estate 2017 non verrà più rivisto dal club isolano… perché invece di acquisire valore, Miangue ne ha perso e parecchio. L’accordo biennale con lo Standard scade il 30 giugno. Cosa accadrà? Di sicuro, non un rientro alla base rossoblù. Anche se, nel calcio, siamo abituati a vedere tutto e il contrario di tutto.

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ora tocca a voi valutare la prova del Cagliari a Marassi...
Le assenze di Dossena, Mina e Viola non possono essere però una giustificazione per i...
La squadra di Ranieri, complici le assenze pesanti, non entra praticamente mai in partita. Tanti...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu