cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La stagione 1983-1984, Tiddia non riesce nell’impresa di conquistare la A

Uribe

Continua la nostra rassegna della storia rossoblù. Dopo la retrocessione in serie B il Cagliari inizia un calvario che lo porterà a sfiorare il fallimento

Con Mario Tiddia ancora al timone della squadra, la società di Alvaro Amarugi punta, o meglio, vorrebbe puntare all’immediato ritorno nel paradiso perduto.

Ceduto Waldemar Victorino in Argentina per la bella cifra di 100 milioni, in Sardegna arrivano Imborgia, Biondi, Marino, Zannoni e Carnevale.

Quest’ultimo si rivelerà una meteora e lascerà Cagliari dopo sette presenze ed un goal, ma avrà modo di farsi notare nel calcio che conta con la maglia del Napoli e della Roma.

Viene concessa una seconda chance ad Uribe che lo stesso giocatore non coglierà appieno: solo 4 goal in totale e genialità solo a sprazzi.

In questa stagione, inoltre, mette in luce un giovane e biondo difensore destinato a diventare una pietra miliare del ritorno in serie A con Claudio Ranieri, Mauro Valentini.

LA STAGIONE. Come si suol dire in gergo sarà un campionato senza infamia e senza lode. Nessun sussulto da parte di una squadra che sembra emotivamente scarica e demotivata e che non lotterà praticamente mai per le parti alte della classifica. L’undicesimo posto ne è l’emblema. La delusione è tanta, ma il peggio deve ancora arrivare. Il 4 luglio, infatti, è ufficiale il passaggio di consegne di una società colma di debiti da Alvaro Amarugi a Fausto Moi.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una storia lunga più di un secolo: ripercorriamo insieme, link dopo link, tutti i più...

Prosegue il nostro cammino che ci porterà a toccare tutte le tappe più importanti dei...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu