cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

US – Passetti 3: “Stipendi? Presto troveremo una soluzione con i calciatori”

Il direttore generale del Cagliari si è soffermato anche sul tema dei contratti in scadenza a giugno: “È indispensabile avere indicazioni dalla Figc”

Mario Passetti ha raccontato il suo punto di vista a L’Unione Sarda a seguito della assemblea di Lega tenutasi ieri in video conferenza. Il tema, giusto per ricordarlo, è la ripresa dell’attività agonistica.

CONTRATTI IN SCADENZA.È indispensabile avere indicazioni dalla Figc su questo. Non esiste infatti alcun regolamento che ci dica cosa accade ai giocatori per i quali al 30 giugno scadono i contratti o i prestiti. Il Cagliari potrebbe trovarsi al primo luglio con dieci giocatori in meno se perdesse i cinque in prestito e i cinque in scadenza di contratto. Se tengo conto anche dei due o tre infortunati, arriveremmo a una rosa di 12 giocatori rispetto agli attuali 25. Se ci fosse una regola che permettesse la facoltà di estendere la durata di questi rapporti, sarebbe tutto più pianificabile: ma dobbiamo saperlo ora per riuscire a preparare un mini campionato che dovrebbe iniziare tra un mese“.

TEMA STIPENDI.Ci sono 17 società su 20 che a oggi non avrebbero trovato ancora un accordo con i propri calciatori. Il Cagliari ha fatto una proposta da qualche settimana ai propri atleti e ci auguriamo di arrivare presto a una soluzione, anche perché escludo che si possa attuare una qualunque forma di ripresa senza avere preventivamente formalizzato un accordo“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il pareggio col Lecce ha consentito ai rossoblù di portarsi a quota 33. Serve...
La matematica, a due giornate dal termine, tiene in vita i rossoblù per il discorso...
Il Sassuolo, guidato da marzo da Ballardini, ha raccolto un terzo dei suoi punti contro...

Dal Network

I fatti riguardano un’inchiesta riguardante il porto di Genova, tra gli arrestati anche l’attuale governatore...
L'episodio sarebbe accaduto in un autogrill dopo la gara andata in scena a Cittadella...

Altre notizie

Calcio Casteddu