cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

US – Passetti 3: “Stipendi? Presto troveremo una soluzione con i calciatori”

Il direttore generale del Cagliari si è soffermato anche sul tema dei contratti in scadenza a giugno: “È indispensabile avere indicazioni dalla Figc”

Mario Passetti ha raccontato il suo punto di vista a L’Unione Sarda a seguito della assemblea di Lega tenutasi ieri in video conferenza. Il tema, giusto per ricordarlo, è la ripresa dell’attività agonistica.

CONTRATTI IN SCADENZA.È indispensabile avere indicazioni dalla Figc su questo. Non esiste infatti alcun regolamento che ci dica cosa accade ai giocatori per i quali al 30 giugno scadono i contratti o i prestiti. Il Cagliari potrebbe trovarsi al primo luglio con dieci giocatori in meno se perdesse i cinque in prestito e i cinque in scadenza di contratto. Se tengo conto anche dei due o tre infortunati, arriveremmo a una rosa di 12 giocatori rispetto agli attuali 25. Se ci fosse una regola che permettesse la facoltà di estendere la durata di questi rapporti, sarebbe tutto più pianificabile: ma dobbiamo saperlo ora per riuscire a preparare un mini campionato che dovrebbe iniziare tra un mese“.

TEMA STIPENDI.Ci sono 17 società su 20 che a oggi non avrebbero trovato ancora un accordo con i propri calciatori. Il Cagliari ha fatto una proposta da qualche settimana ai propri atleti e ci auguriamo di arrivare presto a una soluzione, anche perché escludo che si possa attuare una qualunque forma di ripresa senza avere preventivamente formalizzato un accordo“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu