cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Marketing, Cagliari in crescita

Il Cagliari prova ad allinearsi alle grandi società europee sul fronte della diversificazione dei ricavi. Di questo si è parlato nella tre giorni di workshop, conclusosi martedì, organizzato dalla società al Forte Village di Santa Margherita di Pula. Numeri interessanti, che confermano una netta crescita su tutti i fronti.

«I ricavi del calcio in Italia si basano essenzialmente sui diritti televisivi», spiega Mario Passetti, direttore del marketing e prossimo direttore generale, «il Cagliari sta provando ora a seguire il modello collaudato delle società inglesi e tedesche, dove sponsor e introiti commerciali assumono una grande rilevanza. Con un occhio di riguardo per le aziende sarde, per il forte senso di appartenenza».

Rilevante la crescita dal 2014 ad oggi, con un +300% dei ricavi da sponsorizzazione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si tratta di un'ala sinistra in forze alla Roma Primavera...
Sono passati quasi quattro anni dall'ultima sfida nella massima serie tra rossoblù e giallorossi. Bilancio...
La squadra di Ranieri prosegue il lavoro sul campo in vista della sfida che vale...

Dal Network

A parlare è uno dei protagonisti di questa stagione dei bianconeri, diretti concorrenti del Cagliari...
Infortunio riportato in allenamento. Il comunicato ufficiale del club friulano ...

Altre notizie

Calcio Casteddu