Resta in contatto

News

Marketing, Cagliari in crescita

Il Cagliari prova ad allinearsi alle grandi società europee sul fronte della diversificazione dei ricavi. Di questo si è parlato nella tre giorni di workshop, conclusosi martedì, organizzato dalla società al Forte Village di Santa Margherita di Pula. Numeri interessanti, che confermano una netta crescita su tutti i fronti.

«I ricavi del calcio in Italia si basano essenzialmente sui diritti televisivi», spiega Mario Passetti, direttore del marketing e prossimo direttore generale, «il Cagliari sta provando ora a seguire il modello collaudato delle società inglesi e tedesche, dove sponsor e introiti commerciali assumono una grande rilevanza. Con un occhio di riguardo per le aziende sarde, per il forte senso di appartenenza».

Rilevante la crescita dal 2014 ad oggi, con un +300% dei ricavi da sponsorizzazione.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Altro da News