Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Marketing, Cagliari in crescita

Il Cagliari prova ad allinearsi alle grandi società europee sul fronte della diversificazione dei ricavi. Di questo si è parlato nella tre giorni di workshop, conclusosi martedì, organizzato dalla società al Forte Village di Santa Margherita di Pula. Numeri interessanti, che confermano una netta crescita su tutti i fronti.

«I ricavi del calcio in Italia si basano essenzialmente sui diritti televisivi», spiega Mario Passetti, direttore del marketing e prossimo direttore generale, «il Cagliari sta provando ora a seguire il modello collaudato delle società inglesi e tedesche, dove sponsor e introiti commerciali assumono una grande rilevanza. Con un occhio di riguardo per le aziende sarde, per il forte senso di appartenenza».

Rilevante la crescita dal 2014 ad oggi, con un +300% dei ricavi da sponsorizzazione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Risultati poco lusinghieri per il Cagliari col fischietto della sezione di Aprilia. L'ultimo incrocio nella...
Sfida difficile per entrambe le compagini: i rossoblù contro i neroverdi. La situazione...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

La Lega Calcio ha modificato l'orario di start della partita valevole per la 19°giornata di...
Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Calcio Casteddu