cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Marketing, Cagliari in crescita

Il Cagliari prova ad allinearsi alle grandi società europee sul fronte della diversificazione dei ricavi. Di questo si è parlato nella tre giorni di workshop, conclusosi martedì, organizzato dalla società al Forte Village di Santa Margherita di Pula. Numeri interessanti, che confermano una netta crescita su tutti i fronti.

«I ricavi del calcio in Italia si basano essenzialmente sui diritti televisivi», spiega Mario Passetti, direttore del marketing e prossimo direttore generale, «il Cagliari sta provando ora a seguire il modello collaudato delle società inglesi e tedesche, dove sponsor e introiti commerciali assumono una grande rilevanza. Con un occhio di riguardo per le aziende sarde, per il forte senso di appartenenza».

Rilevante la crescita dal 2014 ad oggi, con un +300% dei ricavi da sponsorizzazione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu