cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A e Primavera: test medici a fine aprile per tutti. Ripresa entro il 14 giugno

Dopo lo stop causa Coronavirus procrastinato dal premier Conte fino al 3 maggio il presidente della FIGC Gravina ha annunciato nuovi esami come da protocollo

Test medici e tutti gli esami, poi ritiro in attesa di ripartire. Il calcio, che vuole assolutamente terminare la stagione, almeno in Serie A e nella Primavera 1, è l’unico sport che (a differenza di rugby, Basket, pallavolo e pallamano) non ha alzato bandiera bianca davanti al Coronavirus, suscitando qualche polemica in particolare da parte del presidente del Coni, Giovanni Malagò.

I PROGRAMMI. Le società che hanno dato il permesso ai calciatori di tornare nei propri paesi d’origine, hanno deciso di richiamare tutti. Nel caso del Cagliari, l’unico che non sia restato in Sardegna è Olsen, comunque di rientro nei prossimi giorni. I test medici, oltre ad un lungo elenco di testa, dovranno effettuarli, non solo tutti i calciatori tesserati in Serie A e nelle squadre Primavera, ma anche i componenti degli staff tutti pagati privatamente. Di fatto, come ricorda Sky Sport, ai giocatori verrà richiesta una sorta di nuova idoneità sportiva.

In merito, la commissione medico scientifica della Federcalcio si era riunita nei giorni scorsi, e la raccomandazione era, per tutte le squadre, di ripartire con un lungo ritiro. La fase 1  dovrà essere dedicata esclusivamente alla convocazione dei calciatori, per sottoporli a tutti i test previsti dal protocollo. La ripresa dei campionati di Serie A e Primavera dovrebbe avvenire tra il 30 maggio e il 14 giugno. Discorso ancora da capire per Serie C e Dilettanti, perché il protocollo per quei tornei, appare di difficile applicazione.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ora tocca a voi valutare la prova dei rossoblù...
I rossoblù vanno sotto al Viola Park, ultimo regalo ai tifosi del DG Barone recentemente...

Dal Network

Momenti di grande passione sportiva che accomuna tifosi giallorossi e rossoblù dopo il lunch match...
Il centrocampista del Lecce Ylber Ramadani ha commentato il pareggio di Cagliari dalla sala stampa...
Le parole del presidente granata sul futuro dell'allenatore e sulla stagione che sta per concludersi...

Altre notizie

Calcio Casteddu