cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Germania: parte dello stadio del Borussia Dortmund trasformato in un ospedale per le emergenze

L’area della Curva Nord del famoso Westfalen Stadion, ora conosciuto come Signal Iduna Park, accoglie le persone risultate positive che devono essere curate

Uno dei templi del calcio tedesco, il Westfalen Stadion (conosciuto adesso anche come  Signal Iduna Park), ovvero lo stadio del Borussia Dortmund, diventa un ospedale da campo in questi giorni per l’emergenza Coronavirus che in Germania ha finora provocato la morte di 1100 persone. In particolare la struttura è stata ubicata nell’area della tribuna Nord ed è collegata con un centro diagnostico centrale, dove verranno eseguiti in tutta sicurezza i test per il coronavirus e ci sarà un centro incaricato di decidere se eventuali positivi possono essere curati in regime ambulatoriale o hanno bisogno di cure ospedaliere. La gestione è stata affidata ai medici dell’assicurazione sanitaria obbligatoria della Vestfalia.

LE PAROLE DEL BORUSSIA DORTMUND“Il nostro stadio è un simbolo della città, un punto fisso per quasi tutti a Dortmund e l’area circostante – afferma  Hans-Joachim Watzke, presidente del consiglio di amministrazione del club tedesco – grazie alle sue condizioni infrastrutturali e spaziali, è il luogo ideale per aiutare attivamente le persone potenzialmente infette o infettate dal Coronavirus, che lamentano malattie respiratorie e febbre. Vogliamo restituire alla gente quello che ci ha dato negli anni“. Il  leggendario stadio del Borussia Dortmund segue quanto già esistente al Santiago Bernabeu a Madrid e il Maracanà a Rio de Janeiro, altro tempio del calcio diventa così presidio per la lotta alla pandemia.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Questo il bollettino odierno sulla situazione Covid nell’Isola In Sardegna si registrano oggi 494 ulteriori...

Questo il bollettino odierno sulla situazione Covid nell’Isola In Sardegna si registrano oggi 334 ulteriori...

Questo il bollettino odierno sulla situazione Covid nell’Isola In Sardegna si registrano oggi 381 ulteriori...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu