cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Var, la Figc chiede un maggiore utilizzo da parte degli arbitri

Importante novità sul fronte della video assistenza per i direttori di gara che potrebbero presto sperimentare la chiamata alla review delle squadre

MIGLIORARE. Dall’introduzione della Var non sono mai diminuite le polemiche sul suo utilizzo da parte degli arbitri. Ecco quindi che è la stessa Figc a intervenire con una nota che chiede il potenziamento dell’assistenza video per i direttori di gara, ma soprattutto apre all’introduzione del cosiddetto “challenge”.

INNOVAZIONE. Il challenge non è altro che la chiamata all’on field review da parte delle squadre, ovvero la richiesta da parte dei giocatori o degli allenatori di una revisione al Var di un episodio sospetto. “La Figc si è fatta interprete delle richieste pervenute nelle ultime settimane da numerose Società di Serie A – si legge in una nota ufficiale sul sito della Federazione – ed ha anticipato informalmente alla FIFA la propria disponibilità a sperimentare l’utilizzo del challenge”.

DALL’ALTO. Poi la sollecitazione agli arbitri: “Il Presidente Gabriele Gravina, inoltre, ha condiviso con il designatore Nicola Rizzoli l’esigenza, già trasferita ai direttori di gara, di intensificare il ricorso all’on field review nei casi controversi che rientrano nell’ambito del protocollo internazionale”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Le ultime in vista della sfida contro il Lecce direttamente dal report ufficiale del Cagliari...

Dal Network

A parlare è uno dei protagonisti di questa stagione dei bianconeri, diretti concorrenti del Cagliari...
Infortunio riportato in allenamento. Il comunicato ufficiale del club friulano ...

Altre notizie

Calcio Casteddu