cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Fiorentina: le pagelle rossoblù di Calcio Casteddu

L’incontro disputato alla Sardegna Arena è appena terminato: queste le pagelle dei protagonisti isolani, a cura della nostra redazione

Olsen: VOTO 7,5. Nonostante il Cagliari sia padrone del campo, il portierone svedese classe 1990 colleziona almeno un paio di parate decisive.

Cacciatore: VOTO 7,5. Argina una potenziale spina del fianco come Dalbert. Bravo sia in fase difensiva che in fase di spinta.

Pisacane: VOTO 8. Goal e dedica speciale per Davide Astori. L’ex difensore dell’Avellino mette il timbro a seguito di una grande prestazione. L’ennesima.

Klavan: VOTO 7,5. Grazie anche al contributo prezioso dei compagni di reparto, annulla un osso duro del calibro di Federico Chiesa.

Pellegrini: VOTO 7,5. La sua assenza a Bergamo non si è avvertita solo perchè il Cagliari vanta una rosa vastissima. Il suo apporto sulla fascia sinistra, tuttavia, è sempre determinante.

Nandez: VOTO 7,5. Si riprende il posto in squadra dopo aver iniziato dalla panchina nel match contro l’Atalanta. Già fortissimo, ha ancora ampi margini di miglioramento.

Dall’82° Ragatzu: SV

Cigarini: VOTO 7,5. Dopo il turno di riposo concessogli a Bergamo da mister Maran, il Ciga riprende in mano il motore rossoblù che oggi viaggia a giri impressionanti.

Rog: VOTO 8. In tutte le partite ha occasioni per segnare in quanto il croato ama buttarsi a fari spenti nella mischia. Abile a sfruttare l’invito al bacio di Nainggolan, sblocca il parziale di una partita difficile.

Nainggolan: VOTO 9,5. Il ninja ha sin qui segnato due goal nel campionato in corso (forse ad oggi i più belli del torneo). Assoluto protagonista di giornata con tre assist e una rete, attualmente è senza dubbio il più forte centrocampista della Serie A. Illegale.

Dal 78° Castro: SV

Joao Pedro: VOTO 8. Partecipa anche lui alla danza del goal rossoblù. Freddo e rapace in occasione del goal del 4-0, è già a quota sei centri in campionato.

Simeone: VOTO 8,5. Non è solo questione di goal. No, perchè il cholito in campo dà l’anima. Gioca una partita di qualità e quantità contro la sua ex squadra. Si sfoga in un pianto liberatorio dopo la rete siglata di tacco. La dedica è tutta per Davide Astori.

Dal 74° Cerri: VOTO 6,5. Subentra al posto di Giovanni Simeone (a cui la Sardegna Arena tributa un emozionante applauso) e si impegna attaccando qualche pallone.

Maran: VOTO 8. Il Cagliari infila il decimo risultato utile consecutivo (non accadeva dalla gestione Giampaolo, stagione 2006/2007 ndr). Il mister trentino ha in pugno la squadra. I rossoblù forse oggi giocano il miglior calcio in Italia.

Subscribe
Notificami
guest

63 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono passati quasi quattro anni dall'ultima sfida nella massima serie tra rossoblù e giallorossi. Bilancio...
Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Genoa e Cagliari, per comprendere meglio...

Dal Network

A parlare è uno dei protagonisti di questa stagione dei bianconeri, diretti concorrenti del Cagliari...
Infortunio riportato in allenamento. Il comunicato ufficiale del club friulano ...

Altre notizie

Calcio Casteddu