cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fenerbahçe-Cagliari: focus sull’avversario

Come da tradizione, anche quest’anno i rossoblù sfideranno i gialloblù in un’amichevole precampionato (ore 19:30 italiane): conosciamo meglio gli avversari turchi

TRADIZIONE. Il Fenerbahçe Spor Külübu, avversario odierno del Cagliari, è uno dei tre grandi club storici del calcio turco insieme a Besiktas e Galatasaray. Il sodalizio di Istanbul fu fondato nel 1907 e ha sempre preso parte a tutte le stagioni del massimo campionato, introdotto nel 1959. Da allora ha collezionato 18 vittorie nella competizione (l’ultima nel 2014), 6 coppe e 9 supercoppe nazionali. In campo europeo ha raggiunto il suo miglior risultato nella Europa League 2012-13, quando si spinse fino alla semifinale persa contro il Benfica. In Champions League non è mai andato oltre i quarti di finale (2007-08). Disputa le sue gare interne nell’Ülker Stadium, già conosciuto come Sükrü Saracoglu Stadium, che presenta un terreno di gioco composto da erba naturale mista a fibre sintetiche e quasi 50.000 posti a sedere.

OGGI. Il Fenerbahçe, appena sesto nell’ultimo campionato, è guidato dal tecnico 57enne Ersun Yanal, conosciuto per aver portato un approccio maggiormente scientifico al ruolo. Sedeva lui in panchina all’epoca dell’ultimo trionfo in Süper Lig cinque anni fa. I gialloblù hanno da poco ceduto il talentuoso Elmas al Napoli per 16 milioni di euro. In rosa ci sono alcune vecchie conoscenze del calcio italiano, a cominciare dall’ex rossoblù Mauricio Isla (la tradizione delle amichevoli con il Cagliari è nata proprio dal suo trasferimento in Turchia). Presenti l’ormai 38enne capitano Emre Belözöglu (Inter) e Miha Zajc (Empoli), oltre a numerosi nazionali turchi e non.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domani a Marassi, nel posticipo delle 20.45, che squadra e modulo vorresti vedere schierati da...
Al CRAI Sport Center arriva un punto contro i campioni d’Italia per i rossoblù davanti...
Il collega della testata ligure ci parla della squadra di Gilardino, che vorrebbe raggiungere in...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu