Cagliari, Kingstone può partire: l’attacco è affollato

Kingstone Mutandwa potrebbe lasciare nuovamente la Sardegna dopo il controriscatto: davanti a lui sembrano esserci Mendy, Kevin Carlos e Borrelli.

Il Cagliari continua a lavorare non soltanto sul mercato in entrata, ma anche sulla necessità di riequilibrare una rosa che, soprattutto in alcuni reparti, presenta un numero elevato di alternative. Una delle situazioni da seguire con maggiore attenzione riguarda l’attacco e, in particolare, il futuro di Kingstone Mutandwa.

Il ragazzo zambiano, tornato a disposizione del club rossoblù dopo la positiva parentesi vissuta in Austria nella stagione 2025-26, potrebbe infatti lasciare nuovamente la Sardegna nel corso di questa sessione estiva. Le indicazioni arrivate dal precampionato sembrano suggerire una concorrenza particolarmente folta nel ruolo di riferimento centrale dell’attacco.

Ritorno a Cagliari, ma futuro da valutare

Dopo l’esperienza all’estero, “King” è rientrato nell’organico del Cagliari in seguito al controriscatto esercitato dalla società. Il ritiro estivo ha quindi rappresentato un’occasione importante per permettere a Fabio Pisacane e al suo staff di valutarlo direttamente insieme agli altri attaccanti presenti in rosa.

Lo zambiano ha trovato spazio anche nelle amichevoli precampionato, compreso il Trofeo Gigi Riva contro il Nizza, disputato sabato scorso all’Unipol Domus. Una presenza che ha consentito allo staff tecnico di raccogliere ulteriori indicazioni sulle sue caratteristiche e sul possibile utilizzo all’interno del nuovo Cagliari.

Il problema, più che strettamente individuale, sembra però riguardare la composizione complessiva del reparto.

Mendy davanti nelle gerarchie, aspettando Kevin Carlos

Le indicazioni emerse durante la preparazione sembrano aver individuato in Mendy uno dei principali candidati a ricoprire il ruolo di attaccante centrale nell’immediato.

A questo si aggiunge l’arrivo di Kevin Carlos, nuovo rinforzo destinato ad aumentare ulteriormente le possibilità offensive a disposizione di Pisacane. Il centravanti ex Nizza dovrà naturalmente inserirsi nei meccanismi della squadra, ma rappresenta un investimento significativo per il reparto avanzato.

C’è poi Gennaro Borrelli, tornato gradualmente a lavorare con il gruppo e atteso dal completo recupero della migliore condizione. Una volta ristabilito pienamente, anche lui entrerà nella corsa per una maglia al centro dell’attacco.

Cagliari, reparto da snellire

Con Mendy, Kevin Carlos, Borrelli e Kingstone potenzialmente utilizzabili nella stessa zona di campo, il Cagliari si trova davanti a un reparto numericamente molto ricco. Una situazione che potrebbe spingere il direttore sportivo a intervenire anche attraverso alcune operazioni in uscita.

Proprio Kingstone Mutandwa appare in questo momento uno dei profili più facilmente sacrificabili, soprattutto qualora arrivasse una proposta capace di garantire al calciatore continuità e minutaggio.

Per un giovane attaccante, infatti, trovare spazio con regolarità resta un elemento fondamentale per proseguire il proprio percorso di crescita. Restare a Cagliari con una concorrenza tanto numerosa potrebbe invece ridurre sensibilmente le occasioni a disposizione.

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
129 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Marius Fc
2 mesi fa

Per me Kingstone è molto migliore di Trepy e Mendy,io piuttosto darei in prestito Trepy. Kingstone la vede di più la porta. Forza Casteddu ❤️💙

Commento da Facebook
2 mesi fa

Sì sì, troppi e troppo bravi in attacco, per evitare rivalità meglio la panchina corta 🙄

Commento da Facebook
2 mesi fa

Mi chiedo, ma dopo che ha fatto bene l’ anno scorso in Austria, come mai non gli si dà una possibilità nel Cagliari 😳. ❤️💙

Commento da Facebook
2 mesi fa

Io terrei il ragazzo .e già pronto solo che un conto giocare in Austria campionato inferiore al nostro .terrei e poi se proprio nn va darlo a gennaio

Commento da Facebook
2 mesi fa

Las scelta

Commento da Facebook
2 mesi fa

Non è facile

Commento da Facebook
2 mesi fa

Per cedere così

Commento da Facebook
2 mesi fa

Troppo presto

Tano
2 mesi fa

Con gli attaccanti che abbiamo..potremmo essere competitivi in serie D.. non in A…. Anche un non addetto hai lavori capirebbe questa mancanza..il bauscia ed i suoi lacche’.. assolutamente NO

Commento da Facebook
2 mesi fa

Ma che modo è questo di fare mercato ?si prendono giocatori che più che incognite sono certezze in negativo a vedere I trascorsi e si fanno partire giovani talenti da confermare ,boh !chi ne capisce qualcosa è bravo .

Articoli correlati

Cagliari, occhi su Pietro Saio: il difensore del Benevento piace anche al Frosinone

Il club rossoblù valuta nuovi profili giovani per il futuro: tra i nomi seguiti ci...

Ufficiale – Neto è un giocatore della Juventus: a Cagliari sarà il dodicesimo di Vicario

Per il portiere classe 1989 è un ritorno avendo già difeso i colori bianconeri tra...

Cagliari, retroscena Romano: il Bologna era vicino al centrocampista

Giovanni Sartori svela un retroscena di mercato su Alessandro Romano: il Bologna aveva valutato seriamente...

Altre notizie