Camarda, il Milan procederà al controriscatto e il Cagliari ci punta tanto

Come previsto, la società rossonera si assicurerà la continuità dell’attaccante 18enne e poi lo farà crescere ancora. Contatti col DS rossoblù Accardi

Si completerà come previsto l’operazione Lecce-Francesco Camarda. Dopo l’ufficialità dei 3 milioni versati dal Lecce per il riscatto a fine stagione, arriverà il controriscatto con un milione in più che il Milan verserà nelle casse del Lecce per riavere a disposizione il 18enne, patrimonio importante del futuro rossonero.

La stagione in Salento

Camarda ha chiuso la sua prima stagione da “grande” in Serie A con il pesante infortunio alla spalla che lo ha frenato da gennaio in poi, creando anche dei dubbi sulla sua permanenza in giallorosso, poi confermata con tanto di rientro nel finale di campionato dall’ultima settimana di aprile. Il classe 2008 ha percorso il doppio salto dalla C con il Milan Futuro alla Serie A ha portato un solo gol (il pari di Lecce-Bologna 2-2) in 21 presenze.

Il valore economico

Camarda tornerà dunque al Milan per una cifra di poco superiore ai 500 mila euro. La possibilità di una nuova esperienza in prestito è molto alta

Valorizzazione e strategia economica

La scelta del Lecce risponde anche a una logica di monetizzazione sulla crescita del giovane attaccante, reduce da una stagione complicata, segnata da un solo gol e da un infortunio alla spalla. Il club salentino punta così a guadagnare almeno un milione dallo sviluppo concesso al calciatore.

Il ruolo del Cagliari e le possibili evoluzioni

Sul fronte delle possibili destinazioni future si inserisce anche il Cagliari, attento all’evoluzione della situazione per rinforzare il suo progetto giovani. In caso di controriscatto da parte del Milan, il club rossonero potrebbe valutare un nuovo prestito per il classe 2008, aprendo così la porta a soluzioni temporanee con diritto di riscatto. Una linea, questa, coerente con la posizione del presidente Tommaso Giulini, che ha ribadito la volontà di evitare prestiti secchi come accaduto in passato per Palestra.

Nel caso di un eventuale inserimento del Cagliari nella corsa a Camarda, la società rossoblù punterebbe su una formula più strutturata, con opzioni di riscatto o condizioni legate alla valorizzazione del giocatore, simile a quella adottata dal Lecce un anno fa. Uno scenario ancora aperto, che dipenderà dalle scelte del Milan nei prossimi giorni e dalla strategia che verrà adottata per la crescita del giovane attaccante.

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
marc
2 mesi fa

mi raccomando giulius, solo prestito secco, altrimenti non lo vogliamo

Gianni
2 mesi fa

Al momento è al livello di Borrelli, forse anche meno, non serve.

Maurizio64
2 mesi fa

Basta con i giovani,in ogni reparto un giocatore di esperienza ci vuole se come sembra non ci saranno più Mina,Gaetano e Belotti……giovani si ma fino ad un certo punto. Camarda è sopravvalutato.

Claudio S.(Claud)
2 mesi fa

Ma diamo fiducia a Mendy.

Commento da Facebook
2 mesi fa

Abbiamo Mendy , 3p come giovani oltre a Mutandwa che ha fatto 16 goal nel campionato austriaco …e l Austria è ai mondiali al contrario dell Italia e vogliono prendere in prestito questo ragazzo… x togliere spazio ai ragazzi di proprietà.. sono proprio da manicomio !,

Bastione S.Remy
2 mesi fa

Arrivasse Camarda! e magari anche il suo compagno nella Primavera del Milan, Filippo Scotti.

Bertoldo Virdis
2 mesi fa

No a noi basta Gerry Scotti!

Bastione S.Remy
2 mesi fa

Allora guardati “La ruota della fortuna” perché, se non hai mai visto giocare Scotti non puoi dare un giudizio.

Articoli correlati

Mercato Serie A: il Cagliari ha speso meno di tutti

Il Cagliari chiude il mercato estivo 2026 all’ultimo posto della Serie A per investimenti sui...

Calciomercato Cagliari | Il punto finale di Luca Marchetti

Appuntamento conclusivo per questa sessione estiva dell'esperto di calciomercato di Sky Sport per la nostra...

UFFICIALE – Kingstone Mutandwa saluta il Cagliari e si trasferisce al Servette

Prima dell'accordo, che prevede il diritto di riscatto e obbligo legato al verificarsi di determinate...

Altre notizie