cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’importanza del pari di Genova. La Fiorentina nei guai

Il pareggio ottenuto sabato sul campo del Genoa ha fruttato la salvezza aritmetica. Ma se non fosse arrivato quel punticino, ora sarebbero guai…

MATEMATICA. Con il punto conquistato contro il Genoa nell’ultima di campionato, il Cagliari ha raggiunto matematicamente la salvezza. Toccando quota 41 punti, i sardi si sono tirati definitivamente fuori dalla lotta per non retrocedere a 90 minuti dalla fine del campionato. Visto cosa è accaduto ieri, una manna dal cielo…

FINO ALLA FINE. I risultati delle inseguitrici nella giornata di ieri hanno delineato un quadro clamoroso, prima dell’ultimo turno. L’Empoli (38 punti), vincendo nettamente sul Torino – che lottava per l’Europa – a oggi sarebbe salvo: al terzultimo posto è infatti sceso proprio il Genoa (37 punti). Ma pure la Fiorentina rischia tantissimo. A quota 40 come il Cagliari prima della giornata appena giocata, ha perso ancora con il Parma (41), salvo come i sardi. Alla Sardegna Arena arriverà l’Udinese, ugualmente a 40 ma in una posizione più tranquilla per via della classifica avulsa. La Fiorentina è salva se l’Empoli non vince, ma in un ipotetico arrivo a pari punti con altre squadre ha 3 ipotesi su 4 a sfavore. I viola di Montella ospiteranno proprio il Genoa al Franchi. Il Bologna, che ugualmente ha 40 punti, potrebbe salvarsi oggi. Insomma… in buona sostanza l’ultimo posto per la retrocessione è aperto ancora a 4 squadre.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri commenta la sconfitta di questa sera a Marassi contro...
La squadra di Ranieri, complici le assenze pesanti, non entra praticamente mai in partita. Tanti...
Ora tocca a voi valutare la prova del Cagliari a Marassi...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu