cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Napoli-Cagliari, i precedenti: l’ultimo blitz firmato da Matri e Foggia

Le due squadre si affrontano in terra campana per la 33ª volta nella storia della Serie A. L’ultimo successo rossoblù risale a dodici anni fa

Gara di grande fascino, quella in programma domenica, valevole per la sedicesima giornata di ritorno del campionato di Serie A. Allo stadio San Paolo scenderanno in campo Napoli e Cagliari, per una sfida che potrebbe regalare anche qualche sorpresa.

La stagione dei napoletani di Carlo Ancelotti è ormai chiusa: secondo posto in cassaforte, fuori da tutte le Coppe, ma con un malcontento che serpeggia tra i tifosi per i risultati troppo inferiori alle attese, perlomeno rispetto a quelli dello scorso campionato. Il Cagliari è reduce dalla trasferta sul campo della Roma, dove ha mostrato il peggio di sé: conquistata la fatidica quota 40 punti, potrebbe aver tirato i remi in barca. Così non si aspettano i tifosi rossoblù, che sperano in uno sgambetto ai ‘nemici’ napoletani.

IL BILANCIO. Su 32 partite disputate in Campania, sono state ben 19 le vittorie dei padroni di casa, contro le 4 del Cagliari. Per 9 volte, invece, il confronto è finito in parità. Reti: 55 i gol fatti dal Napoli, 25 le reti realizzate dai sardi.

L’ULTIMA VITTORIA. L’ultimo blitz dei rossoblù risale al 26 agosto 2007, quando la squadra allenata dal tecnico di allora, Marco Giampaolo, espugnò lo stadio partenopeo col risultato di 2-0. Le reti portarono le firme di Alessandro Matri e Pasquale Foggia.

 

Rivediamo le immagini di quell’ultima vittoria al San Paolo

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Genoa e Cagliari, per comprendere meglio...
Tutti bocciati gli uomini che hanno calcato ieri sera il terreno di gioco della squadra...
Ora tocca a voi valutare la prova del Cagliari a Marassi...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu