Resta in contatto

Rubriche

Napoli-Cagliari, i precedenti: l’ultimo blitz firmato da Matri e Foggia

Le due squadre si affrontano in terra campana per la 33ª volta nella storia della Serie A. L’ultimo successo rossoblù risale a dodici anni fa

Gara di grande fascino, quella in programma domenica, valevole per la sedicesima giornata di ritorno del campionato di Serie A. Allo stadio San Paolo scenderanno in campo Napoli e Cagliari, per una sfida che potrebbe regalare anche qualche sorpresa.

La stagione dei napoletani di Carlo Ancelotti è ormai chiusa: secondo posto in cassaforte, fuori da tutte le Coppe, ma con un malcontento che serpeggia tra i tifosi per i risultati troppo inferiori alle attese, perlomeno rispetto a quelli dello scorso campionato. Il Cagliari è reduce dalla trasferta sul campo della Roma, dove ha mostrato il peggio di sé: conquistata la fatidica quota 40 punti, potrebbe aver tirato i remi in barca. Così non si aspettano i tifosi rossoblù, che sperano in uno sgambetto ai ‘nemici’ napoletani.

IL BILANCIO. Su 32 partite disputate in Campania, sono state ben 19 le vittorie dei padroni di casa, contro le 4 del Cagliari. Per 9 volte, invece, il confronto è finito in parità. Reti: 55 i gol fatti dal Napoli, 25 le reti realizzate dai sardi.

L’ULTIMA VITTORIA. L’ultimo blitz dei rossoblù risale al 26 agosto 2007, quando la squadra allenata dal tecnico di allora, Marco Giampaolo, espugnò lo stadio partenopeo col risultato di 2-0. Le reti portarono le firme di Alessandro Matri e Pasquale Foggia.

 

Rivediamo le immagini di quell’ultima vittoria al San Paolo

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Capozucca confermato, pro o contro?

Ultimo commento: "A mio modesto parere Capozucca è un DS molto valido, può anche rimanere, ma deve essere messo nelle condizioni di poter lavorare LIBERAMENTE. Chi se..."

Larghissima maggioranza tra i lettori di CalcioCasteddu: Giulini dovrebbe passare la mano

Ultimo commento: "Mi piacerebbe sapere a chi, dalla padella alla brace e ' un attimo, pazienza e speriamo che si riesca a risalire già dal prossimo campionato"

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Rubriche