Il Cagliari si concede una breve pausa: due giorni di stop per ricaricare le energie prima della ripresa degli allenamenti fissata per lunedì 30 marzo nel pomeriggio.
Una scelta mirata dello staff tecnico per gestire al meglio le forze durante la sosta del campionato.
Seduta intensa al Crai Sport Center
Prima del rompete le righe, i rossoblù guidati da Fabio Pisacane sono scesi in campo al Crai Sport Center per un’altra sessione di lavoro. Assenti i giocatori impegnati con le rispettive Nazionali – Caprile, Palestra, Kilıçsoy, Obert e Sulemana – il gruppo ha iniziato la seduta in palestra, concentrandosi su esercizi di potenziamento muscolare.
Tecnica e partitelle: ritmo alto in campo
Successivamente la squadra si è trasferita sul terreno di gioco: spazio a esercitazioni tecniche, duelli individuali finalizzati alla conclusione e partitelle su campo ridotto, utili per mantenere alta l’intensità e la competitività.
Situazione infermeria: Belotti verso il rientro
Prosegue il percorso di recupero per Belotti, che ha lavorato parzialmente con il gruppo. Programma personalizzato invece per Borrelli e Liteta, ancora impegnati in un lavoro differenziato per ritrovare la migliore condizione.
Obiettivo Sassuolo
Lo sguardo è già rivolto al prossimo impegno ufficiale: il Cagliari tornerà in campo sabato 4 aprile, nell’anticipo della 31ª giornata di Serie A contro il Sassuolo al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Una sfida cruciale per il prosieguo della stagione rossoblù.



Conta la intensità del lavoro.generalmente è questa la lacuna di tutte le squadre italiane e si vede,eccome,in tutte le partite,giocate da tutte,tranne,certe volte,dalla atalanta e sempre dal como.non a caso,fabregas non vuole giocatori italiani.la stessa nazionale manca drammaticante di intensità,tranne che in tonali,che gioca in inghilterra.il cagliari non fa eccezione.per cambiare servirebbe un allenatore con idee e personalità,dunque non pisacane
🙏
Vado oltre il tema individusto da Andrea Dessì.
Forse non è esattamente inserito nel contesto proposto…
Ma la situazione societaria ed i rapporti con l’amministrazione Pubblica , sono contingenti..rispetto agli impegni della squadra.
Il consigliere comunale Giuseppe Farris sù un quotidiano regionale, espone le criticità…con I dati ed i numeri sulla cifra proposta dal Cagliari calcio.
Mi auguro che lo sport non venga condizionato per gli interessi personali della Società Sarda(!!??)
Ma per favore. È solo propaganda politica da parte di chi con Truzzu ha fatto il peggio per Cagliari. Che si nascondano che è meglio, incapaci.
Ma che cosa vuol dire pausa e lavoro? Ho si lavora o si fa pausa, e qui mi sa che la seconda e la piu gettonata,purtroppo ultimamente la pausa la fanno anche in campo, io davvero non capisco come una squadra serie A possa allenarsi così poco
Si riposano per la via Crucis di SASSUOLO !!
Effettivamente si ne hanno bisogno, il ruolino di marcia e’ impressionante, due punti negli ultimi mesi non e’ da tutti.
Si hanno i calli per la fatica non alle mani ma tra le gambe !!
si sono allenati da martedi a venerdi neanche 8 ore di allenamenti, come può competere atleticamente con le altre squadre che corrono pressano cattiveria agonistica che i nostri non hanno, questi in sardegna sono in vacanza ci alleniamo di + noi a x fare la partita tra scapoli e ammogliati, veramente ridicoli questi calciatori e società
Dillo agli ebeti che si masturbano guardandoli in partita .. hanno orari che ricordano liverani.. tra l’altro rientro lunedì pomeriggio..nn faranno praticamente nulla corsetta lavori differenziati e tanti sorrisi.. e via a godersi il denaro
Fammi capire : Le altre super squadre invece quante ore si allenano ? Perché se poni il problema devi anche contestualizzare.. le squadre che corrono pressano cattiveria agonistica (che non c’entra un caxo con gli allenamenti) quanti si allenerebbero? Fammi sapere
Si parliamo degli altri …al posto di pensare a noi altri …ultimi in tutto anche nell allenarsi …speriamo di non restare a cantare il requia materna …che sarann dolori !!
Oltre ad avere una doppia personalità sei anche preparatore atletico ? Dai Grillo ora non esagerate !! L’hai già fatto … Non renderti ignorante come quelli che hanno scritto sopra che ora pensano pure di dare lezioni di atletica al mister .., Ajo
No NO …per carità di DIO …io non sono nessuno …ma ti posso assicurare che il pizzaiolo può cucinare al massimo le pizze …ma come allenatore vale pure meno .
Il meglio di lui lo vedrete nelle prossime settimane…quando lo avrete capito sarà troppo tardi !
Si vede lontano un miglio che non hai mai giocato a calcio. L’allenamento non è solo corsa, ma anche tecnica, e fidati noi ne abbiamo tanto bisogno per quello che si vede in campo. Mai una. Sequenza di passaggi fatti bene, mai una palla di “prima”, mai un tiro da fuori area…. devo continuare? È vero che la tecnica è innata, ma lavorandoci si può migliorare.
E chi ha parlato di tutto questo mah… La mia risposta era per jonni che pensa di sostituirsi ai preparatori atletici. Tutto il resto lo si è non c’è bisogno di giocare a calcio per capirlo
Se ha giocato al calcio chi cammina con i piedi posizionati alle ore 10 e 10 …la testa può essere ancora più dura come il marmo …il nostro pizzaiolo ne rappresenta il più classico degli esempi !
Lupus in fabula !
Tu assisti agli allenamenti?…assisti agli allenamenti delle altre squadre…..ok le critiche eventuali al non gioco…errate letture ma ora anche contestualizzare le ore di allenamento per criticare è incredibile……ci sono interi staff nelle squadre ormai….non diciamo c…….te.
x esempio martedi il sassuolo si è allenato sia al mattino che al pomeriggio il cagliari 1/2 ore il pomeriggio, le squadre che giocano le coppe si allenano meno perche giocano 3 partite a settimana lo capisci questo o sei tarlo in testa, il cagliari non si allena abbastanza non vedi in partita che non hanno fiato dopo mezzora, uno a caso guarda zappa quando corre x 10 metri barcola sembra uno zombi non hanno resistenza capisci o no
Sosta che è arrivata nel momento giusto .,Qualche volta questa pseudo nazionale non arriva a caso…
Si la sosta è arrivata come il cacio sui maccheroni…
Vedremo alla ripresa gli effetti benefici!
benefici? colesterolo alle stelle e flatulenze varie
Scureggite acuta …
Anche oggi è il tuo fake che scrive ??
Quando è il fake lo scrivo …
Ognuno crede a quello che vuole credere aggiungerei
Tu non mi sembri tanto normale da quello che scrivi
Te non mi sembri tanto educato da come scrivi… Forse meglio essere anormale
Non lo sei
Vivi nella tua maleducazione se ti fa star bene io non ti insulteró mai .. C’è già tanta Nutella in giro a me basta quella
A casa mia i giorni di riposo sono 3 …ma a prescindere!
Una squadra che non ha argomenti per salvarsi dovrebbe lavorare TUTTI I GIORNI!
Va beh 🤷♂️ che con gli asini avoglia a ciufolare …nel cxlo gli può entrare …ma nella testa NO !!
Il riposo fa parte del l’allenamento, nessun atleta si allena tutti i giorni perché durante il riposo avviene il ripristino delle fibre muscolari danneggiate dal l’allenamento stesso.
Secondo me le fibre del cervello 🧠 dovrebbero riposare …quelle del pizzaiolo di NAPOLI …che sta annaspando e presto affoga se continua di questo passo !!
Minche para arribau scorcu
Una squadra che non ha argomenti per salvarsi dovrebbe lavorare TUTTI I GIORNI. Cosa siamo tornati ai tempi di Radici in africa. Bel concetto eh
Tanto a te cosa “ frega “ se il Cagliari finisce in B …magari sei pure tifoso della TORRES O DI QUALCHE STRISCIATA !
Si ci siamo affidati non a RADICI IN AFRICA …ma al pizzaiolo di Napoli uscito dal CEPU DI COVERCIANO, senza conoscere neppure uno schema d attacco !!
Ma siete tutti filosofi qui …e allora VIVA !
Vedremo quando si vince una partita !
Tutto cominciò da Kunta Kinte..
Infatti ,anche se ora le “catene al collo “ le hanno fatte indossare a noi …con le buone o con le cattive …e guai chi si ribella …
Una passata di ripetute a Fonni e nel limbara tutto innevato tgz giorni di riposo poi in campo ci va il riposo a giocare
Che dia tifoso di tutte le squadre sarde, lo rivendico con onore!!!
E porti sfiga a tutte infatti …
ma al Cagliari ancor di più!!!
Ahahah ti AMO