cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sulla destra va formandosi un asse di ferro

Se da una parte Lykogiannis e Pajač vanno consolidando l’out mancino, dall’altra un mix esplosivo è pronto a dire la sua nel prossimo campionato

Eppur se move. Il Cagliari edizione 2018/2019 prende forma e, seppur con diverse lacune in rosa, almeno sugli out i sogni possono essere tranquilli.

Sulla fascia destra Paolo Pancrazio Faragò e Darijo Srna è un prezioso mix di esperienza e grinta che potrebbe risultare prezioso per le dinamiche di gioco richieste da Maran.

L’amichevole di questo omeriggio contro la Rotaliana ha lasciato intravedere una parte del credo calcistico del tecnico, vale a dire difesa alta e squadra corta.

La difesa avanza il propro baricentro fino alla metà campo, consentendo agi esterni di proporsi in fase di propulsione e di cercare cross e profondità.

Terreno fertile per entrambi dato che Faragò è stato autore di una buona scorsa stagione, condita da ben 2 goal realizzati tramite inserimenti, e ben 6 assist vincenti per la testa di Pavoletti.

In tutto ciò non va dimenticato il croato. Di certo sarà da valutare la sua tenuta nel campionato italiano considerata la sua età e la sua assenza dal calcio giocato, ma il suo curriculum parla chiaro: corsa, dribbling, cross e…goal.

Le premesse sono buone ed ovviamente dovranno passare al vaglio del giudice supremo: il campo.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Le ultime in vista della sfida contro il Lecce direttamente dal report ufficiale del Cagliari...

Dal Network

A parlare è uno dei protagonisti di questa stagione dei bianconeri, diretti concorrenti del Cagliari...
Infortunio riportato in allenamento. Il comunicato ufficiale del club friulano ...

Altre notizie

Calcio Casteddu