cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un goal al 90° – Quarta Categoria, al Senato presente anche Daniele Conti

L’ex capitano del Cagliari, oggi Responsabile dell’Area Tecnica rossoblù, ha preso parte all’incontro con i vertici del calcio italiano

Come riporta il sito ufficiale del Cagliari Calcio, al Senato si è svolto – nella Sala Koch –  l’incontro “Un goal al 90° – Quarta Categoria”. Tra gli oratori personaggi del calibro del Commissario Straordinario della FIGC, Roberto Fabbricini, e del Subcommissario Alessandro Costacurta. Presente anche il Presidente della Lega Serie A, Gaetano Micciché. I rossoblù, invece, sono stati rappresentati dal Responsabile dell’Area Tecnica Daniele Conti.

IL PROGETTO. Nel corso dell’evento sono stati presentati gli sviluppi del progetto “Quarta Categoria”, a cominciare dall’istituzione, a partire dalla prossima stagione, del fondo di solidarietà sportiva “4 Special”. Dall’anno prossimo la Sardegna avrà un campionato regionale di Quarta Categoria, ottava Regione italiana ad organizzare il torneo, con la collaborazione della Lega Nazionale Dilettanti Sardegna. Gli Special Olympics Team Sardegna saranno “adottati” dal Cagliari Calcio e giocheranno le partite del campionato indossando la maglia rossoblù.

LE PAROLE DI CONTI.Partecipiamo con grande orgoglio a questa iniziativa. Il progetto rappresenta un modello positivo da seguire e rende onore al calcio italiano. Siamo felici che gli Special Olympics Team Sardegna entrino a fare parte della nostra famiglia” ha sostenuto la bandiera del Cagliari, Daniele Conti.

DALLA SCUOLA ALLO STADIO. È stato anche presentato il progetto no profit “Dalla scuola allo stadio”, mediante cui i ragazzi con disabilità anche gravi potranno andare con la propria classe allo stadio, assistiti da personale competente o con la propria famiglia con il patrocinio oneroso di Quarta Categoria per la parte competente e il protocollo di ricerca medica scientifica dell’Università San Raffaele avviato a gennaio 2018 sugli atleti di Quarta Categoria.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex capitano ha voluto dedicare ancora un pensiero al gigante scomparso questa settimana che con...
Lo storico capitano del Cagliari e il più grande mito della storia rossoblù avevano un...
Durante il secondo tempo di Cagliari-Bologna, dalla Curva Nord dell'Unipol Domus è partito l'omaggio all'ex...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu