Resta in contatto

News

Un goal al 90° – Quarta Categoria, al Senato presente anche Daniele Conti

L’ex capitano del Cagliari, oggi Responsabile dell’Area Tecnica rossoblù, ha preso parte all’incontro con i vertici del calcio italiano

Come riporta il sito ufficiale del Cagliari Calcio, al Senato si è svolto – nella Sala Koch –  l’incontro “Un goal al 90° – Quarta Categoria”. Tra gli oratori personaggi del calibro del Commissario Straordinario della FIGC, Roberto Fabbricini, e del Subcommissario Alessandro Costacurta. Presente anche il Presidente della Lega Serie A, Gaetano Micciché. I rossoblù, invece, sono stati rappresentati dal Responsabile dell’Area Tecnica Daniele Conti.

IL PROGETTO. Nel corso dell’evento sono stati presentati gli sviluppi del progetto “Quarta Categoria”, a cominciare dall’istituzione, a partire dalla prossima stagione, del fondo di solidarietà sportiva “4 Special”. Dall’anno prossimo la Sardegna avrà un campionato regionale di Quarta Categoria, ottava Regione italiana ad organizzare il torneo, con la collaborazione della Lega Nazionale Dilettanti Sardegna. Gli Special Olympics Team Sardegna saranno “adottati” dal Cagliari Calcio e giocheranno le partite del campionato indossando la maglia rossoblù.

LE PAROLE DI CONTI.Partecipiamo con grande orgoglio a questa iniziativa. Il progetto rappresenta un modello positivo da seguire e rende onore al calcio italiano. Siamo felici che gli Special Olympics Team Sardegna entrino a fare parte della nostra famiglia” ha sostenuto la bandiera del Cagliari, Daniele Conti.

DALLA SCUOLA ALLO STADIO. È stato anche presentato il progetto no profit “Dalla scuola allo stadio”, mediante cui i ragazzi con disabilità anche gravi potranno andare con la propria classe allo stadio, assistiti da personale competente o con la propria famiglia con il patrocinio oneroso di Quarta Categoria per la parte competente e il protocollo di ricerca medica scientifica dell’Università San Raffaele avviato a gennaio 2018 sugli atleti di Quarta Categoria.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "sono anni che lo dico, uno capace a prendere morti e strapagarli, e svendere giovani ....vai in pensioneeeee!!"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News