Un brodino caldo, ma classifica che si muove per Olbia e COS nell’1-1 del derby di ieri al Nespoli, con reti di Santoro per gli ospiti dopo 8’ e pari di Staffa alla mezz’ora. Per Ze Maria, che ha preso il posto di Gatti (che ha lasciato per motivi personali) un punto che conferma che i galluresi hanno forse trovato dopo un avvio abbastanza turbolento, la strada giusta. Ma ha iniziato, fermando l’emorragia di sconfitte in campionato, anche Sebastiano Pinna, subentrato ad inizio della scorsa settimana all’esonerato Francesco Loi. Nonostante le assenze forzate, la squadra che gioca a Tertenia (sempre ultima ma con tre punti in 12 gare) ha dato un bel segnale e tornerà in campo mercoledì alle 14.30 per affrontare in Coppa Italia il Guidonia.
Archiviato il derby il Girone G della Serie D ha visto nelle gare di ieri, nessuna squadra sarda ottenere un successo. Bene l’Atletico Uri, che ha pareggiato 1-1 proprio in casa dell’appena citato Guidonia, con realizzazione di Fedele al 23’ della ripresa dopo il vantaggio laziale. Nulla da fare per la Sassari Latte Dolce e per l’Ilvamdallena. Ma se il ko dei sassaresi per 2-1 ad Anzio è arrivato nel finale, dopo la rete di Konè a inizio ripresa che aveva impatto il match, quello dei maddalenini sul campo della Puteolana per 4-1. Inutile, per l’1-1 provvisorio, il gol di Touray al 5’ della ripresa, durato appena 3’. Primo ko dunque per il tecnico Fascia che da due settimane aveva preso il posto dell’esonerato Cotroneo.
Nel prossimo turno, il tredicesimo, vedrà giocare in casa l’Ilvamaddalena (che riceverà il Cassino), il Latte Dolce impegnato col Real Monterotondo e l’Atletico Uri col Trastevere. Ancora trasferta, la seconda consecutiva, per la COS che giocherà a Terracina, mentre l’Olbia sarà di scena sul campo del Cynthialbalonga.


