cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

È necessario riflettere attentamente

Il Cagliari resuscita anche il Torino e conferma la sua mediocrità

A distanza di oltre ventiquattr’ore dalla Caporetto dei rossoblù contro un avversario in totale disarmo, la fatica a mettere in ordine i pensieri è a dir poco disarmante.

Per l’ennesima volta si è concesso ad un  avversario in difficoltà l’opportunità di godere di  nuova linfa vitale, e per l’ennesima volta Diego López ha “predicato” aggressione, vivacità e gioco raccogliendo puntualmente il contrario.

Squadre molle, mentalmente fragile per non dire fragilissima, senza grinta, identità e che oramai da qualche tempo ha perso pure la dignità. Ergo avversari che in maniera fin troppo facile riescono ad avere la meglio.

Le colpe sono di tutti: da una società che, come il cosiddetto gioco delle tre scimmie, non vuole vedere nulla, non sente nulla, o perlomeno fa finta di non sentire, e non parla; un allenatore che in maniera evidente non riesce a mandare in campo una squadra all’altezza, fino alla rosa talmente povera sotto l’aspetto tecnico e numerico da rasentare il ridicolo.

La distanza dalla terz’ultima in classifica è rimasta invariata, ma in queste ultime giornate potrebbe davvero accadere di tutto. Martedì si scenderà nuovamente in campo contro il Genoa e domenica il calendario offrirà la battaglia contro il Verona, squadra che alterna discrete prestazioni ad altre davvero imbarazzanti.

È necessario perciò riflettere: se sotto l’aspetto degli elementi (alcuni assolutamente inadatti per la massima serie) si può fare ben poco, allora si pensi alla guida tecnica.  A poche giornate dal termine del campionato difficilmente si potrebbe trovare un traghettatore, ma almeno qualcuno che sappia leggere la situazione e possa restituire, anche solo parzialmente, un briciolo di identità a questa squadra.

Eccessivo pessisimismo o disfattismo? Francamente no. Ma semplicemente, con la sconfitta di ieri, la dolorosa conferma di quanto sopra affermato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cagliari, che si è affidato in tutto e per tutto a Ranieri, Frosinone e Hellas...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Genoa e Cagliari, per comprendere meglio...
Tutti bocciati gli uomini che hanno calcato ieri sera il terreno di gioco della squadra...

Dal Network

Dopo lo svincolo con lo Spezia l'estremo difensore 41enne si toglie una grande soddisfazione con...
Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...

Altre notizie

Calcio Casteddu