cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pavoletti: tutte le ultime tappe del calvario di un bomber

Nell'ultimo anno, Leonardo Pavoletti ha vissuto la grandiosa notte di Bari ma pure tanti problemi fisici: riepiloghiamo la sua gestione Ranieri.

SENSAZIONI. Dagli spalti, le prime sensazioni visive dopo l’infortunio occorso a Leonardo Pavoletti contro il Napoli non erano state buone. Il capitano del Cagliari, dopo un contrasto al limite dell’area, era rimasto con la gamba destra agganciata tra il terreno e l’avversario: le sue manifestazioni di dolore erano state immediate e, dopo aver rivisto il replay dell’azione, la torsione era parsa purtroppo seria. Ci ha provato, il bomber livornese, a rientrare. La resa è stata però quasi immediata, con la sostituzione – era subentrato da pochi minuti – e lo sconforto nel dirigersi direttamente negli spogliatoi.

MALEDIZIONE. La frattura composta della base del quarto metatarso del piede destro porta in dote una maledizione, per lui e il Cagliari, che ha appena recuperato Oristanio dopo un infortunio simile. Leonardo Pavoletti, come ci si augurano squadra e tifosi, dovrebbe riuscire a dare comunque una mano nel rush finale per la salvezza: che necessiterà davvero dell’apporto di tutti.

LE ULTIME TAPPE IN INFERMERIA. Il conto con l’infermeria, per il numero 30 rossoblù, si è quindi riaperto: riepiloghiamo gli ultimi guai, vissuti nell’ultimo anno (e poco più). 

  • 14 gennaio 2023: al debutto di Ranieri in panchina, segna ma si infortuna alla caviglia destra contro il Como.
  • 25 febbraio 2023: ritorna in campo a Venezia, subentrando nel finale.
  • 1° marzo 2023: disputa 19 minuti in Cagliari-Genoa. Tuttavia, è costretto a fermarsi di nuovo: la caviglia lo tormenta ancora.
  • 15 aprile 2023: lo si rivede in panchina nello 0-0 contro il Frosinone.
  • 30 aprile 2023: ritorna da titolare contro la Ternana. L’attaccante subisce una contusione di nuovo sulla stessa articolazione. Deve essere sostituito all’intervallo e fermarsi nuovamente.
  • Maggio/giugno 2023: Ranieri lo centellina nella volata promozione, fino all’apoteosi di Bari e il suo storico gol-promozione.
  • 28 agosto 2023: affaticamento ai flessori della coscia sinistra, riportato durante il match contro l’Inter. Torna in campo il 17 settembre: 60 minuti con l’Udinese.
  • Settembre/novembre 2023: alterna panchina a brevi subentri, segnando 4 gol nel frattempo.
  • 30 dicembre 2023: al momento, l’ultima presenza da titolare nello 0-0 casalingo con l’Empoli.
  • Gennaio/febbraio 2024: due panchine complete (a Lecce e contro la Roma all’Olimpico) più sei subentri, fino all’infortunio di domenica scorsa.

 

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pioli e Ranieri si ritrovano di fronte per Milan-Cagliari: in passato, Sir Claudio non è...
Il direttore di gara lombardo Simone Sozza si troverà di fronte il Cagliari per la...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu