“Credo sia andata bene. Abbiamo incontrato i club, che volevano sapere di più del progetto. Sono state tre ore di buona conversazione, ma la giornata importante sarà quella di lunedì”. Sono le parole esternate da Jaume Roures, presidente e fondatore del gruppo spagnolo Mediapro, all’atto di lasciare la sede della Lega. Lunedì prossimo giornata importante su questo fronte. Si riunirà infatti l’assemblea della Lega per valutare l’offerta finale della società spagnola. Dovesse esserci la fumata bianca, si apriranno nuovi orizzonti. In caso di fumata nera invece si procederà con un nuovo bando, con esclusive per prodotto, e non più per piattaforma.
Durante le tre ore di incontro, Mediapro ha illustrato nei dettagli il progetto del canale tematico, che l’agenzia spagnola intende realizzare acquistando il pacchetto Global con tutte le partite del campionato. Dopo aver rifiutato una prima offerta da 950 milioni di euro più royalties per i diritti tv del triennio 2018-21, la Lega con l’advisor Infront ha avviato trattative private con gli spagnoli. Da segnalare, infine, che domani e domenica i negoziati proseguiranno in Catalogna, nel quartier generale di MediaPro.