“Nel mondo dello sport sono fondamentali le questioni morali. In un momento di espansione del fenomeno della globalizzazione gli interessi predominano, lo viviamo negli ultimi tempi in maniera esponenziale, l’abbiamo vissuto come Federazione italiana gioco calcio rifiutando una proposta di organizzazione insieme a Egitto e Arabia Saudita per quel che riguarda il Campionato del mondo 2030“.
“Abbiamo rifiutato la proposta in maniera convinta, pur coscienti della grande possibilità di successo di quell’abbinamento insieme all’Egitto: Egitto, Arabia Saudita e Italia”.
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite
e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



A me sembra un’occasione persa. Sono d’accordo sui valori dello sport, ma è anche vero che se c’è un modo di far conoscere quei valori è quello della partecipazione e della convivenza, basti vedere in Arabia Saudita cosa è successo, prima le donne non potevano entrare neanche allo stadio…Ora con l’arrivo di molti stranieri sono costretti ad aprirsi di più e la gente familiarizza con stili di vita diversi, eppoi da soli ormai non otteniamo né Olimpiadi né mondiali e neanche europei