cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Genoa: l’arbitro Guida dietro la lavagna

La direzione di gara di Guida, durante Cagliari-Genoa, è da ritenersi discutibile. Insufficienti uniformità di giudizio e personalità: il trattamento su Luvumbo è stato in tal senso emblematico.

INSUFFICIENTE. Una partita tutto sommato corretta, quella di ieri tra Cagliari e Genoa. Nessun intervento cattivo, solo qualche isolato battibecco dato dall’animosità dei protagonisti in campo. Tuttavia, la direzione di gara dell’arbitro Marco Guida non si è rivelata all’altezza. Il più penalizzato è stato Luvumbo, sul quale l’arbitro ha tollerato diversi falli senza intervenire o estrarre il cartellino giallo, punendo ingiustamente al 39° l’attaccante che era andato in gol: il riferimento è a come si è liberato di Vásquez prima del tiro, il genoano sembrava già sbilanciato da qualche istante prima del contatto. I replay non parlano certo di infrazione solare da parte di Zito.

PERSONALITÀ. Le “carezze” soprattutto del poderoso Dragusin, pure nel duello con Petagna che mingherlino non è di certo, sono state accettate a oltranza. In generale il fischietto della sezione di Torre Annunziata ha dimostrato di perdere gradualmente la presa sul match, che giocoforza era salito d’intensità e nervosismo. 3 giuste ammonizioni al Cagliari (Petagna, Viola e Scuffet) tutte dopo il 90° minuto, però è mancata uniformità di giudizio e sufficiente personalità durante il corso della gara.

Subscribe
Notificami
guest

135 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Cagliari Primavera cerca stamattina a Ussana, contro il Genoa, di acciuffare le ultime chance...
Ora tocca a voi scegliere l'undici titolare per la sfida contro i rossoneri...
Gli attaccanti rossoblù Lapadula e Petagna hanno vestito i colori del Milan diversi anni fa:...

Dal Network

Dopo l'aggressione al diesse Ciro Polito, a Bari finisce nel mirino anche il numero uno...
Le dure parole dell'ex Serie A al tecnico, con il quale non ha instaurato un...

Altre notizie

Calcio Casteddu