Queste le scelte dei due allenatori per la sfida dei playoff
FORMAZIONI. Sorpresa nell’attacco del Cagliari. Mister Claudio Ranieri schiera Zito Luvumbo dal primo minuto al posto di Pavoletti, con Lapadula e Mancosu a completare il tridente. Ecco le formazioni ufficiali:
CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Altare, Obert; Nandez, Makoumbou, Deiola; Mancosu; Lapadula, Luvumbo.
VENEZIA (3-4-1-2): Joronen; Hristov, Svoboda, Carboni; Candela, Tessman, Andersen, Zampano; Ellertsson; Johnsen, Pohjanpalo.
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite
e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Bello leggere i commenti prima della gara. Così una volta finita la partita di capisce quanta gente capisce di calcio. E qui mi pare che il 90% non capisce una mazza ma parla, parla, parla.
Deiola da brividi !!!!!
Perché Deiola gioca anche oggi si gioca in 10
Sir Claudio, sarei ipocrita e bugiardo se dicessi che va tutto bene, qualche piccola critica ci sta per le formazioni e i cambi nel recente passato, poche però.
Su una cosa però credo che invece dovremmo solo ringraziarti: l’entusiasmo. Hai riportato l’entusiasmo in tutta l’isola. Comunque vada grazie mister, anzi: grazie signor mister.
Ricordiamoci che la partita va vinta entro i 90 minuti, non possiamo permetterci un ulteriore dispendio di energie con una partita fra 3 giorni con un avversario riposato.
Giochiamo in casa una partita impostandola su difesa e contropiede… Non mi sembra una bella mossa ma spero vivamente che il Venezia non incominci ad assediarci, perché il centravanti che fa male lo ha. Sarei felice di sbagliarmi.
Riscrivo ora, a partita finita. Le mie preoccupazioni erano fondate, abbiamo subito tutto il secondo tempo gli assalto del Venezia. È andata bene perché Lapadula gioca con noi, ma era un rischio da non correre. Speriamo non ricapiti.
Formazione impostata sul contropiede con obert al posto di azzi e luvumbo al posto di pavoletti.il progetto tattico è evidentemente di lasciare campo ed iniziativa al venezia.speriamo bene……
Ottima scelta da parte di sir Claudio. Pavoletti potrebbe entrare a partita in corso nell’ultimo quarto d’ora.
Ranieri sa quello che fa, lui i giocatori li valuta in settimana negli allenamenti. Io non sono d’accordo sulla formazione, troppo difensiva e poca qualità in generale. Secondo me dovrà metterci le mani nel secondo tempo, ha optato per i due risultati puntando sul contropiede.
Sono preoccupato, speriamo di non vedere i passaggi indietro.
Condivido il tuo pensiero e le tue preoccupazioni, caro Angelo. Ranieri è molto in gamba ma è un difensivista. I nostri giocatori, però, non sono bravi a fare muro come quelli di Bisoli. Soprattutto si da’ un brutto segnale all’avversario che potrebbe trovare la spinta per attaccarci. Avrei preferito anch’io una partita d’attacco, Giocando in casa. Speriamo bene.
La scelta di Luvumbo mi piace perché ci permette di essere più pericolosi in contropiede.
La squadra così fatta, senza Azzi sembra impostata per un atteggiamento prudente e maggiormente orientato sulla difensiva.
Con i cambi si può cambiare volto.