Si è chiusa ieri sera la 35ª giornata di Serie B: oltre al verdetto del Frosinone, vediamo la situazione aggiornata
IL PRIMO VERDETTO. Vincendo allo Stirpe contro la Reggina per 3-1, il Frosinone è matematicamente promosso in Serie A. La ciliegina sulla torta sarà ora, per la squadra di Grosso, cercare di vincere il campionato: il vantaggio sul Grifone è di 4 punti a 3 giornate dalla fine, dopo il pareggio tra Südtirol e Genoa.
PLAYOFF. Dietro ha vinto solamente il Cagliari, perché tutte le concorrenti ai playoff non sono andate oltre al punticino nei rispettivi match. Il Bari fermato dal Cittadella, il Parma dal Benevento. Questi i primi 8 posti al momento: Frosinone 71, Genoa 67, Bari 61, Südtirol 54, Parma 52, Cagliari 51, Pisa e Reggina 46. L’Ascoli, battendo il Pisa al Del Duca, aggancia quest’ultima coppia. Tutto ancora apertissimo: il Venezia ha strapazzato (5-0) il Modena e si porta a -1, Palermo appaiato. Il Como si attesta a quota 44. Si può dire che fino alla Ternana, ora al 14° posto con 43 punti, l’accesso ai playoff diventa un affare incandescente.
IN CODA. Battendo il Cosenza, il Brescia in questo momento sarebbe salvo: medesimo numero di punti (38) del Cittadella e degli stessi calabresi sconfitti ieri, che disputerebbero il playout. Perugia (36), SPAL (35) e Benevento (32) chiudono la classifica.



Il Cagliari ora sta vivendo un momento difficile ma sono sicuro che ogni partita che giocherà ora farà solo punti forza cagliari❤️
Lo ennesimo pareggio del sudtirol ha riaperto la corsa al quarto posto.tre punti a 3 giornate dalla fine non sono affatto pochi ma è possibile rimontarli.siamo 5 insieme al Parma che ha patteggiato una penalizzazione di un punto. Per agganciare il 4 occorrono almeno 7 punti cioè bisogna battere il palermo ed una tra cosenza e perugia.la mina vagante dei playoff è il venezia 5 vittorie nelle ultime 6 12 goal segnati nelle ultime 3.da evitare assolutamente!
Guarda non vorrei sembrarti presuntuoso, ma se finalmente svuotiamo l’infermeria, secondo me quelli che tutti gli altri vorranno evitare siamo noi.
A parte i troppi infortuni, a parte i limiti evidenti di diversi giocatori, a parte tutto… è l’atteggiamento mentale che in B fa la differenza. Lo ha ben sintetizzato il mister dopo la partita con la Ternana, dicendo di non riuscire a capire cosa accade alla squadra dopo aver subito un gol e perchè smette di giocare. Da questo punto di vista raggiungere i playoff può rappresentare uno stimolo in più per una squadra con dei limiti ma che con Liverani era deragliata. Provarci non costa nulla. E’ roba datata e con ben altri giocatori, ma il Mundial ’82 dovrebbe… Leggi il resto »
Dopo l’orrido 0-0 dell’anno scorso che ci è costato la retrocessione e le 4 pere che ci hanno rifilato all’andata, ci manca solo che ci buttano fuori dai Playoff, non ci voglio neanche pensare, non andrò più in vacanza a Venezia🤞
Obiettivamente se non arriviamo quarti è difficile dire cosa convenga tra il quinto e il sesto. Come già scritto squadre come il venezia peraltro ben strutturate magari agganciano l’ottavo posto all’ultimo e sono molto più in forma di altre che stanno arrivando alla fine col fiatone o che hanno fatto più del loro potenziale tipo sudtirol. È davvero imprevedibile. Per me siamo la squadra più forte insieme al parma però rispetto alle ultime due partite dobbiamo fare molto molto meglio.
comunque al di là dell’immensa rottura di c. di doverla giocare questa serie B con play off e play out è notevole per intensità, non c’è partita scontata. Altro che certe pastette della A nelle ultime giornate
“Altro che certe pastette della A nelle ultime giornate”
Per quello che conta e possa interessarti, sono assolutamente d’accordo con te, la serie B è un inferno vero e proprio, non c’è nulla di scontato, guarda cosa ha fatto il Benevento contro il Parma, io ho visto la partita, il Parma non l’ha chiusa e il Benevento giustamente li ha puniti, e gli è andata anche bene che non hanno perso.
Bene che nn abbiamo perso? Nn esagerare
Occhio che il venezia e’ in una forma strepitosa.
Sarebbe una brutta bestia da incontrare
Si nei Playoff sarebbe più pericolosa di un Pisa (attuale) o di una Reggina, fermo restando che noi senza quell’errore di Prelec a porta vuota, li avremmo battuti in casa loro….però sono d’accordo meglio non entrino nei Palyoff.
Da aggiungere che il Venezia è quella che ci ha dato i più grandi dispiaceri, in A e in B. Mi toccu ‘s callonis.
D,ora in avanti il Cagliari non deve aver paura di nessuno anzi sono gli altri che devono tremare quando incontrerà il Cagliari
E’ stato un WEEKEND molto fruttuoso, ed oggi ci aspettiamo il -1 al Parma……ora cerchiamo di non incasinarci di nuovo con passi falsi.
Venerdì vedremo chi tra Cagliari e Perugia avrà più fame, arbitri permettendo…
Il Perugia senza melchiorri fa meno paura