cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Don Marco Lai: “Sport veicolo per costruire fratellanza e pace”

Don Marco Lai (presidente della Caritas diocesana di Cagliari) presente all’allenamento di numerosi ragazzi ucraini presso il parco di Monte Claro: il valore sportivo e sociale del progetto, a cui partecipa il Cagliari Calcio che ha inserito i ragazzi nel settore giovanile

Dal nostro inviato Ignazio Caddeo

FUTURO. Questo pomeriggio, presso il parco cagliaritano di Monte Claro, si sono allenati tanti giovani calciatori ucraini che il Cagliari Calcio ha accolto nel proprio settore giovanile. Occasione per sottolineare la sinergia tra il club, la Caritas diocesana di Cagliari e i Salesiani Don Bosco di Selargius, allo scopo di inserire nel modo migliore questi ragazzi in fuga dalla guerra.

VEICOLO. Così don Marco Lai (direttore della Caritas cagliaritana) si è espresso sul progetto: “Una modalità che ci permetterà di coinvolgere i giovani a 360 gradi, a cominciare dal reinserimento scolastico. Lo sport come veicolo per costruire la fratellanza e la pace: questo progetto congiunto ci consente di vedere una luce tra le tenebre del momento storico attuale“. All’evento ha presenziato l’arcivescovo di Cagliari, Monsignor Giuseppe Baturi.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Dopo lo svincolo con lo Spezia l'estremo difensore 41enne si toglie una grande soddisfazione con...
Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...

Altre notizie

Calcio Casteddu