cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Finale da brivido, lavorare solo sulla testa o servono anche correzioni tattiche?

Nonostante il brutto periodo in termini di risultati il Cagliari non ha cambiato l’impostazione del 3-5-2 e ora c’è da chiedersi nuovamente se sia il modulo giusto per questo particolare momento

CORREGGERE. Mancano sei partite alla fine e lo schieramento di Mazzarri prevede sempre un 3-5-2 come base fissa di partenza. Il modulo ha certamente dato più garanzie di altri esperimenti e sembra essere quello più funzionale in condizioni normali. E qui viene il nodo.

Con diversi giocatori che appaiono spenti e una difesa che ha ricominciato a scricchiolare, è lecito domandarsi se non sia il momento giusto per un ritorno alla difesa a quattro e riproporre quel 4-3-1-2 o 4-3-2-1 che in passato ha mostrato di avere un certo potenziale, salvo poi sgretolarsi fra le incertezze di infortuni e forma fisica. Con interpreti fondamentali del centrocampo a cinque che sembrano avere il fiato corto o che mancheranno direttamente (su tutti Bellanova e Nandez) e arzigogoli tattici che funzionano a corrente alternata (Dalbert mezzala), il Cagliari sembra aver bisogno di un cambio più funzionale a chi ora sta meglio (dal recuperato Rog al ritrovato bomber Joao Pedro).

Nel muro di oggi vi chiediamo: pensate che Mazzarri debba mantenere l’attuale assetto lavorando più sulla testa dei giocatori o c’è bisogno di risistemare lo schieramento in campo con un cambio di modulo? A voi la parola nei commenti!

Subscribe
Notificami
guest

56 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fin dal via il Genoa, con la mente libera dalla certezza di essere matematicamente salvo,...
Nelle ultime gare i rossoblù hanno dimostrato di giocarsela alla pari contro Atalanta, Inter e...
A San Siro, a tratti, la squadra di Ranieri ha giocato meglio della squadra virtualmente...

Dal Network

Momenti di grande passione sportiva che accomuna tifosi giallorossi e rossoblù dopo il lunch match...
Il centrocampista del Lecce Ylber Ramadani ha commentato il pareggio di Cagliari dalla sala stampa...
Le parole del presidente granata sul futuro dell'allenatore e sulla stagione che sta per concludersi...

Altre notizie

Calcio Casteddu