cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Addio al cagliaritano Tito Stagno: attore, telecronista e figura familiare

Un’altra brutta notizia per gli appassionati italiani di calcio: è morto Tito Stagno. Il popolare giornalista cagliaritano, figura RAI di spicco sul piccolo schermo, aveva 92 anni

LUNA E TV. Tito Stagno, figura popolarissima del giornalismo italiano in TV, è morto all’età di 92 anni. Cagliaritano, ha lavorato per l’emittente di Stato fino agli anni Novanta. Deve la sua fama in primis alla telecronaca dell’allunaggio (1969) dell’Apollo 11, un pezzo di storia della nostra televisione scandito dal suo: “Ha toccato!“. In precedenza aveva commentato il primo volo di Gagarin intorno alla Terra (1961), diventando la figura di riferimento all’interno dell’azienda per raccontare in diretta quel settore di grande attualità.

FIGURA FAMILIARE. Imitato alla perfezione dal grandissimo “ladro di anime” Alighiero Noschese nel varietà RAI dell’epoca, fu Responsabile dello Sport per RaiUno nell’arco di quasi vent’anni, rinnovando la propria figura familiare presso i telespettatori italiani grazie a La Domenica Sportiva, programma che condusse dal 1979. La sua vita lavorativa è stata ricca di attività interessanti: era stato pure attore, inviato ai Giochi Olimpici e poi cronista dei papati di Giovanni XXIII e Paolo VI, nonché del settennato di Saragat al Quirinale.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Alessandro Deiola, capitano rossoblù nella brutta serata genovese, analizza per DAZN la sconfitta in casa...
gilardino
Ancora Alberto Gilardino, dalla sala stampa di Marassi: il tecnico genoano si sofferma sul collega...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu